Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHEAD INSTINCT E SET-UP OTTIMALE EmptyHEAD INSTINCT E SET-UP OTTIMALE

more_horiz
Ciao, buon Ferragosto a tutti. Volevo sottoporVi il mio problema. Vengo da anni di Head Speed pro Graphene e ibrido Tecnifibre Razor/Tgv e 6 mesi di Pro Kennex Ki10 305g e Hyper G 1.25. Mi è uscita recentemente un epicondilite leggera e dopo stop forzato vorrei riprendere. Nel negozio di fiducia mi hanno dato il test della attuale Head Instinct, la 360, con corde monofilo nere (forse Sonic Pro 1,25), tensione 25 kg. Ho giocato per un paio di ore e mi sono trovato bene, al di là della tensione elevata, ma racchetta profilata che mi sembra gentile con l'arto. L'unica cosa, l'ho trovata molto bilanciata verso la testa, non sia il caso di mettere silicone nel manico? Su un post leggevo che Eiffel indicava come corda ottimale o la Hawk 1.25 tensione 23-22 kg o la Velocity 1.30...Chiedo quale potrebbe essere il set-up ottimale, a livello di custom e corde per le mie esigenze/gioco (dritto piatto, poco top, rovescio bimane, solo fondocampo e buon servizio, livello 4.1).
Mi è stata proposta dal negoziante a prezzo di favore l'Instinct touch, nuove con celophane nel manico. Domanda: per la mia situazione sarebbe più friendly per il mio arto? La nuova sarà sicuramente aggiornata, ma vorrei un opinione su chi possiede o ha testato anche la touch. Gradirei intervento anche del Maestro Mario...Grazie.

descriptionHEAD INSTINCT E SET-UP OTTIMALE EmptyRe: HEAD INSTINCT E SET-UP OTTIMALE

more_horiz
Nessuno mi puó aiutare?

descriptionHEAD INSTINCT E SET-UP OTTIMALE EmptyRe: HEAD INSTINCT E SET-UP OTTIMALE

more_horiz
La Touch non era male, ma a confort si prende una "manita" dalla nuova, che è pure più performante.

more_horiz
Grazie Mario. Visti i miei problemini al gomito ho incordato la nuova con Velocity, 1.30 nero, 23-22 preso strech 10%. Ho letto un post di un tuo consiglio a riguardo su quel telaio per situazione fisica simile alla mia...

more_horiz
Ho giocato oggi con il set-up sopra ma le Velocity si spostavano sempre e andavo spesso lungo.. Potresti dirmi un mono da mettere in ibrido con il velocity?

more_horiz
Prova ad alzare a 23.5 costanti, sempre 4 nodi e sempre con prestretch 10%.
Strano però, solitamente già a 23/22 + p.s. non si muovono (mai da nuove) e non vanno lunghe... Suspect

Assolutamente sicuro della tensione?

more_horiz
Ti confermo 23-22 con pre strech 10%. É forse perché gioco in top spin il dritto??? Per carità morbide per il gomito però...
Un mono per un ibrido fatto bene di casa head sulla Instict?

more_horiz
Uno semplice come il Lynx non troppo teso.

more_horiz
Lynx 1.20 o 1.25? Tensione?
Grazie  Smile

more_horiz
125.
Sempre tensione pari (diciamo 22 kg) e multi prestirato
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: