Ciao a tutti, sono riuscito a provare la blade 98 16x19 305 gr questo weekend, e devo dire che mi è piaciuta, per certi versi l'ho trovata più facile della mia pro staff cv (Tra l'altro chiedo a
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se le mie impressioni trovino riscontro nelle caratteristiche dei telai o meno)
La blade di test è incordata con wilson revolve 1.25 non so a che tensione ma direi a 23/22 o 22/21(di solito incordano così le test).
Venendo dalla pro staff, la cosa che mi ha più impressionato in positivo è la facilità con cui riesco a far correre la palla.
Cioè quando ho giocato con la blade, nelle fasi di "palleggio" facevo meno fatica che con la Prostaff e allo stesso tempo vedevo la palla correre di più.
Ho anche avuto l'impressione di "muovere meglio" la racchetta in aria, non riesco a spiegarlo in altro modo, non dico che sentissi la blade leggera o iper maneggevole, però la muovevo benissimo, come se fosse più piccola.
Con la pro staff (su cui al momento ho montato legendary 1.30 a 22kg e element 1.25 a 22/21) sono sempre concentrato a spingere parecchio per ottenere il colpo che voglio (almeno in teoria), con la blade invece mi sono ritrovato quasi a dimenticarmi della potenza da imprimere alla palla, come se tanto facesse tutto lei...Risultato mi sono trovato a giocare in maniera veramente rilassata pensando solo a dove metterla, cosa che ho vissuto come un vantaggio mica da ridere...Eiffel che ne pensi?
Tra l'altro quando io ho montato le revolve sulla pro staff mi sono trovato malissimo...veramente non so cosa pensare...