Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince more control db 800

power_settings_newAccedi per rispondere
2 partecipanti

descriptionPrince more control db 800 EmptyPrince more control db 800

more_horiz
Ciao a tutti.
Qualcuno conosce questo modello prince che risale a circa 15 anni fa e che doveva essere l'ultima incarnazione della gloriosa response?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]oveva essere l'ultima incarnazione della gloriosa response?

descriptionPrince more control db 800 EmptyRe: Prince more control db 800

more_horiz
Si, anche se con masse ed inerzie inferiori ed un po' più di propensione al controllo.

more_horiz
È ancora una tacchetta attuale oppure ha fatto il suo tempo?
E poi, la particolare costruzione "more" che tagliava il telaio longitudinalmente ed eliminava i passacorde, ha senso? Apporta qualche beneficio oppure fu solo una trovata pubblicitaria?

more_horiz
No, era geniale.
Geniale ma troppo costosa.
Mediamente il 50% il  più delle coeve.
Oggi sarebbe impensabile.

more_horiz
Quindi vale la pena usarla? È anche confortevole come la maggior parte delle prince da me possedute?
Ne ho acquistata una nuova (col manico ancora avvolto nella plastica!) ad un prezzo regalato con le corde di fabbrica dell'epoca; ovviamente le taglierò e vorrei montarci il budello a 23/22 può andare? Il mio gioco è old style fatto di discese a rete e slice di rovescio puntando sulla chiusura del punto.
In alternativa ho l'ibrido prince warrior hybrid touch, che apprezzo molto per i buoni compromessi, a 22/21.

more_horiz
Mai budello come prima corda in telai di quel genere se con le corde di serie non hai mai giocato.
Si deve ancora formare lo smusso dei passacorde.

more_horiz
Wow...non immaginavo.
Allora vado di ibrido prince alla tensione 22/21 o altro?

more_horiz
A proposito: visto che il grip originale è da cambiare, quale potrei utilizzare?

more_horiz
Montaci anche solo un syngut eco, e per il grip, il solito ResiPro

more_horiz
Grazie della solita disponibilità e onniscienza tennistica!

more_horiz
A proposito Mario, so che anche tu sei stato un estimatore di Pat Rafter: la settimana scorsa l'ho visto dal vivo ad Umago contro Ivanisevic ed è sempre uno spettacolo. I riflessi sono ancora lì.
Anche la racchetta è sempre la vecchia response (pitturata con un vecchio paintjob della dunlop aerogel 500 tour) e in effetti forse dovrebbe cambiarla visto il livello di usura raggiunto dai due telai che aveva con se per il match e che ho avuto la fortuna di toccare con mano. Incredibile che un giocatore di quel livello sia così legato a racchette con parecchi anni sulle spalle!
Comunque sempre forza Rafter!

more_horiz
Patrizione -uno di quelli con scambiare più di due parole di circostanza è una piacevole abitudine- è legatissimo ai suoi telai.
Quelli che hai visto sono gli stessi che porta ogni anno all'Optima Open a Knokke Heist in Belgio.
Non oso pensare le condizioni, ma considera che anche al tempo prima di staccarsi da un telaio usato bisognava segnargli le cricche sul telaio... Very Happy

more_horiz
Comunque come tensione questa racchetta come "funziona" meglio?

more_horiz
Come corda "definitiva" una RPM Team 1.25 a 22/21 se si è più impostati verso un gioco aggressivo, oppure una Poly Tour Air (23/22) se si desiderano più sensazioni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, anche se con masse ed inerzie inferiori ed un po' più di propensione al controllo.

In effetti la mia è parecchio più leggera della precision response: incordata e con overgrip raggiunge i 322 grammi.
Non essendoci le specifiche stampate sul telaio, qualcuno conosce il peso della racchetta "nuda"?

more_horiz
Neanche scavando tra i cataloghi Prince?

more_horiz
Strano pesi così poco, teoricamente dovrebbe essere 305 grammi per 32 di bilanciatura e 295 di inerzia "nuda".

more_horiz
Infatti sembra strano anche a me: Prince è tra le migliori per quanto riguarda le tolleranze dei loro telai.

more_horiz
E' stato forse cambiato il grip originale?

more_horiz
Si.
Ho seguito il tuo consiglio e montato il resi pro...possibile sia tanto più leggero?

more_horiz
% grammimeno dei vecchi, se erano quelli originali.

more_horiz
Ecchèvvordî???

more_horiz
5 grammi meno della vecchia, lo smartphone voleva scrivere lui al posto mio  Cool

more_horiz
Quindi i conti tornano...

more_horiz
Provata in palleggio per tre ore con le corde (di fabbrica!!!) prince lighting xx.
La racchetta mi ha impressionato: la palla va esattamente dove voglio.
Ha una manovrabilità mai provata prima e, nonostante il peso contenuto, ha davvero un'ottima stabilità. Le rotazioni poi sono davvero esaltanti, sia in top che in back fa tutto bene. La sensibilità è la prima della classe.
Solo il servizio non l'ho ancora testato a dovere.
Domani la provo in partita.
La inconrderò con natural gut o ibrido.
Vista la scarsa reperibilità di questo modello, sul mercaro attuale cosa c'è che somiglia a questa racchetta prince?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: