Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Incordatura "sovrapposta" - FOTO

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
Sintetik
6 partecipanti

descriptionincordatura - Incordatura "sovrapposta" - FOTO - Pagina 2 EmptyIncordatura "sovrapposta" - FOTO

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ritirando la racchetta da un negozio non specializzato sul Tennis, mi capita di notare un dettaglio, forse insignificante, su un passaggio esterno della corda. Incordo in questo negozio da tre anni ormai, e mai mi era capitato di notare stranezze del genere.

Non sono assolutamente in grado di giudicare un'incordatura, quindi mi rivolgo a voi, per la prima volta, per avere un parere esperto su quello che a prima vista giudicherei un difetto di metodologia. Spero di essere smentito.

Grazie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Incordatura "sovrapposta" - FOTO - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura "sovrapposta" - FOTO

more_horiz
Sintetik ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Questo è un "lavoro" imbarazzante. pale

descriptionincordatura - Incordatura "sovrapposta" - FOTO - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura "sovrapposta" - FOTO

more_horiz
per un incordatore inesperto sapete benissimo che sti errori ci stanno, e poi ha pagato veramente poco... ho visto chiedere 30 euro per una pacific plx

descriptionincordatura - Incordatura "sovrapposta" - FOTO - Pagina 2 EmptyRe: Incordatura "sovrapposta" - FOTO

more_horiz
rey20 ha scritto:
per un incordatore inesperto sapete benissimo che sti errori ci stanno, e poi ha pagato veramente poco... ho visto chiedere 30 euro per una pacific plx


Scusami, ma non sono minimamente d'accordo.
Qualsiasi persona INESPERTA e quindi nè certificata, nè qualificata, nè abilitata da enti o altro per fare qualsiasi tipo di lavoro NON deve operare al pubblico.

Se costui "installasse" le corde a casa sua per se stesso o familiari o amici, ecc... andrebbe benissimo, ma mettersi al pubblico con tutte le aggravanti e le conseguenze che una pessima incordatura (lavoro, setup) può provocare al telaio, al braccio, al negozio come immagine, ecc... non va bene!!!

Io siccome so lavarmi bene i denti e passarmi bene il filo interdentale, secondo te, mi metto a fare l'igienista dentale?
O visto che sono appassionato di motori, cambio la candela, pulisco il filtro, ecc... vado dentro ad un officina Volkswagen?

Sia chiaro, la colpa NON è di questo ragazzo ma di chi, assumendolo, gli ha dato/detto di incordare le racchette.
Che lo mandassero a fare della formazione, a certificarsi, a capire... poi ne riparliamo.

Non a caso anche la FIT si sta muovendo da mesi per organizzare una nuova figura federale, L'INCORDATORE, con tanto di corsi, esami, ecc...
ERSA e IRSA formano da oltre 6 anni.

Basta con questo pressappochismo. Per fare bisogna saper fare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere