Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Telaio 100/300 comfort

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
demetrio75
Eiffel59
fa
andyvakgj
andrea scimiterna
tempesta
Leonardo77
11 partecipanti

descriptionTelaio 100/300 comfort  EmptyTelaio 100/300 comfort

more_horiz
IQuale telaio con caratteristiche 100/300 è il più confortevole x un gioco in top spin??
E quale abbinamento telaio/corda??

descriptionTelaio 100/300 comfort  EmptyRe: Telaio 100/300 comfort

more_horiz
O meglio quale abbinamento telaio/corda X problemi alla spalla??!!

more_horiz
Direi o una pro kennex o la mia Donnay X dual Silver con un multi.

more_horiz
Conoscere il livello aiuterebbe, all'interno della quarta cat la prince txt warrior 100 non mi sembra male, c'è una discussione "attiva" per le corde su questo telaio, un pò sotto i 300gr e bilanciamento un pò più arretrato della comuni 100-300 il tutto a vantaggio della spalla.....da come ne parlano pare non difetti in potenza.

more_horiz
donnay gt 100 2016

more_horiz
Leonardo77 ha scritto:
IQuale telaio con caratteristiche 100/300 è il più confortevole x un gioco in top spin??
E quale abbinamento telaio/corda??

ti rifersici solo al marchio Yonex?

more_horiz
Le nuove Wilson CV come sono in quanto a rigidità dinamica o cmq in trasmissioni di vibrazioni negative!!

more_horiz
Quali?

more_horiz
Prince Warrior Pro 100

more_horiz
Burn 100 CV /100s CV?? e blade 100 team (ex steam) che non ha il CV

more_horiz
ANCHE IO CERCO UN TELAIO SIMILE, PER ORA HO ADOCCHIATO:

DONNAY FORMULA 100
YONEX SV 100

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Le Burn no di certo, la BT99 non è una STeam ripitturata "in toto" ma ha qualche piccola differenza che la rende più rigida e per certi gomiti non è certo manna dal cielo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nessuno dei due è particolarmente confortevole, a meno di non sacrificare qualcosa in resa (cosa non certo logica....)

more_horiz
Nuova ezone dalle recensioni migliora ulteriormente il comfort e la spinta all'ex DR che già è relativamente confortevole?? DR che in quanto a manovrabilità non la trovo eccezionale rispetto ad esempio ad una PA!! Migliora anche lì?

more_horiz
io la donney formula 100 la trovo molto confortevole

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La EZone 100 è più manovrabile della DR equivalente, ma la spinta maggiore ce l'ha solocolpendo verso la punta (dove è stato spostato lo sweetspot). In pratica è più polarizzata, e non è detto che l'impatto piaccia. Sarebbe meglio provarla...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dipende da cosa si intende per "confortevole"...più spinta con meno fatica? Si. Ma con più rigidità e frequenza vibrante più alta...

more_horiz
Head graphene xt Speed mpa Inerzia non esagerata e rigidità 67 potrebbe essere un'alternativa??

more_horiz
Stessa inerzia della EZone e quasi la stessa rigidità...e ti voglio vedere a tirare i top con quella. Cool

Lo ripeto un'ultima volta...per toppare con una racchetta morbida serve che abbia una certa inerzia. Ergo, o rinunci alla "maneggevolezza", o rinunci al top. Ma tanta inerzia può essere lesiva alla spalla. Tutto insieme non si può avere, non mi stancherò mai di ripeterlo.

more_horiz
Allora mettiamola così trovare una pure aero che sia più gentile con la spalla è pura utopia!!

more_horiz
....come già detto da tempo, e come fisica e meccanica potevano far intuire.

more_horiz
La nuova Pure Drive "sembra" più confortevole pur mantenendo una resa simile alla Pure Aero.

more_horiz
"Sembra", appunto, a patto di non fare scelte insensate per corde e tensioni o son dolori.

more_horiz
Le Prince textreme warrior 100 e/o text. warr. tour 100T bassa rigidità 62 bil. 32.5 peso 290 magari aggiungendo peso al manico si potrebbe arretrare il bil e ridurre un po' l'inerzia?

more_horiz
Forse non hai ancora capito che non si può ridurre l'inerzia ma solo aumentarla... No

more_horiz
Esatto. Mettendo peso aumenti sempre l'inerzia. Al massimo puoi arretrare il bilanciamento e quindi il peso in testa. 
Io un giro su Sv100 e nuova Pure drive lo farei.
Personalmente i problemi maggiori li ho avuto con PD2015 e Burn 100Cv (quest'ultima fin dalla prima ora, peccato).
Sv pur essendo molto rigida riesce a mantenere buone doti di confort.
Un 3.1 di mia conoscenza che possiede PA a cui ho fatto provare PD2018 ha avuto la sensazione evidente che quest'ultima fosse più morbida. In realtà è l'opposto e pur considerando la differenza di corda magari significa che la PD flette in maniera diversa. Curioso.
Che ne pensi maestro?

more_horiz
Per confortevole intendo che pur spingendo bene (anche se non troppo) non mi da problemi al braccio. Ho aggiunto un paio di grammi in testa e la situazione a livello di spinta è notevolmente migliorata.

Francamente non sono in grado di fare valutazioni sulle frequenze vibranti. Le uniche valutazioni che faccio, da profano, sono legate alle sensazioni che l'attrezzo mi trasmette sia a livello di gioco che di assenza di dolori.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: