Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Wilson CLASH

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
Massimiliano Sironi
MaxM70
alejandro265
Moren
Alex_Jimbo
Roxibar73
ddmred79
fa
wetton76
Eiffel59
Sality74
matador66
fabioborg
gabr179
Alessandro
Anatra zoppa
xyz
jekyll
proimaxx
T_Muster
bebeef
Pat75
HenmanHill
Giulio Marino
Jimbo77
xbnxrx
30 partecipanti

descriptionTOUR - Corde per Wilson CLASH - Pagina 6 EmptyCorde per Wilson CLASH

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo essermi perfettamente rimesso da problematiche a polso/braccio, sto provando la wilson clash 100 e la wilson clash 100 tour, cercando un setup accettabile che mi dia il massimo confort per il braccio. 
In questo momento ho montato sulla CLASH 100 le NXT POWER tensione 24/23. Non mi convince per niente, con il mio gioco abbastanza arrotato, la palla non ha potenza e anche poco spin.

Sulla clash 100 TOUR invece ho montato le X-one biphase tensione 24/23. Ho un ottima sensazione della palla sul piatto corde. A volte però la palla scappa via lontanissima dalla riga di fondo campo. 

A livello di confort mi sembra che la clash tour sia più pesante, ma trasmetta meno vibrazioni al braccio.

Come setup corde cosa mi consigliate per entrambe le racchette, multifilo da non cambiare possibilmente ogni 7/8 ore...
Avrei a disposizione: 
Tecnifibre X.ONE biphase 1.24
Yonex rexis 1,30
Tecnifibre Multi feel
Sensation plus

descriptionTOUR - Corde per Wilson CLASH - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Wilson CLASH

more_horiz
Prova le RPM Soft 130 in orizzontale...

descriptionTOUR - Corde per Wilson CLASH - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Wilson CLASH

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Giudizio su questa incordatura?

more_horiz
Già l'idea dei doppi e tripli passaggi esterni in basso dove si va ad annodare mi fa venire il voltastomaco...i nodi babbè sono "casuali" ed il raddrizzamento più che migliorabile.
Da noi non uscirebbe di negozio, in quelle condizioni.

more_horiz
è sbagliato proprio lo schema o può andare ?

dove dovrebbero essere i nodi per regola?

ricordavo la chiusura la seconda in alto

more_horiz
Le verticali si chiudono in basso sulla seconda e penultima verticale, le orizzontali terzultima in alto ed in basso, oppure in alternativa in basso puoi chiudere anche sulla penultima orizzontale (come preferisco)

more_horiz
esiste un mono morbido , reattivo e sagomato   che sia decente su Clash98 / Clash pro ?

more_horiz
Già "ssgomato" e " morbido" non vanno molto d'accordo, se ci aggiungi pure "reattivo" la scelta si riduce ad armeggi come il nostro Turbo 6  (e simili) ma giocoforza la durata non è il suo (loro) forte.. No

more_horiz

more_horiz
Eiffel59 

questa come la vedi?

more_horiz
Soliti nodi orendi e pare un mono. (spero di no...)

more_horiz
si sono le Prince Xr 1.25 a 21/20 ...
i nodi non sono nei posti giusti?

more_horiz
Non amo i mono sulla Clash (mi fanno proprio ca**re).
E no, i nodi come posizione non vanno lì.
Quello di inizio delle orizzontali è messo a caxxo, va sulla quartultima verticale.
Anche se a 4 nodi preferisco chiudere verticali su verticali (seconda e penultima) ed orizzontali su orizzontali (idem)

E i nodi "per sè".... Sad

more_horiz
Questo schema va bene sia per 98 che per tour  (pro) ?

more_horiz
Si, ovviamente per i 2 nodi.

descriptionTOUR - Corde per Wilson CLASH - Pagina 6 EmptyGrazie!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prova le RPM Soft 130 in orizzontale...

Grazie 1000 Eiffel per l'ottimo consiglio. Come mi hai indicato, sulla Clash Tour 100 310g ho le RPM Soft 130 sulle orizzontali a 22kg e le RPM Power sulle vert a 23kg. Sono perfette! Sento che la palla esce benissimo, con ottimo spin e la durata è buona (si rompono in 8h circa). Grazie ancora

more_horiz
Buongiorno Eiffel59

su Clash V1 98 e tour vorrei provare le sidewinder16 (purtropp la 17 non la trovo facilmente)
che tensioni mi consigli e 4 nodi o ATW ?

more_horiz
E' un telaio sulla quale non la monterei mai, comunque al caso la minima accettabile, ovvero 18 kg ATW.

more_horiz
allora evito

qualche ibrido che valga la pena provare con le corde che ho ?

razor 1.25 blu
ice   1.25
multifeel 1.30
iconic all 1.30
max rotation 1.27
XR  1.25/1.30

more_horiz
Razor/Multifeel a 19 costanti col multifilamento prestirata 10%. Anche reverse 20 5/19 sempre col multi prestirato

more_horiz
grazie Eiffel59 , proverò a breve.

pensi che un ibrido budello lxn / 4g possa migliorare un pò le prestazioni del telaio ?

more_horiz
Alla stessa tensione (20.5/19) in reverse prestirando il budello manualmente prima del montaggio. Eviterei l'ibrido classico.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: