Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionQUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295  gr.? EmptyRe: QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295 gr.?

more_horiz
"Sembra" avere un potenziale, hai scritto giusto. Twisted Evil
La realtà per la media degli acquirenti si è rivrlata tragicamente diversa, telaio senza arte né parte, se spinna non spinge e viceversa. Ha una sweetzone ridicola e penalizza ulteriormente le palle prese fuori centro (cosa facile con la vecchia ed ancor più con la nuova)
La Smart non la monterei a più di 20/19.

Quanto alla Blade, non sapendo se si tratta della 16x19 o della 18x20, difficile dare consigli, anche perchè non abbiamo la minima idea del livello di gioco....
A tutti noi, me incluso, piacerebbe avere una corda confortevole che spinga una palla con buona potenza esenza troppa fatica, ma non tutte le corde si adattano nella stessa maniera ad ogni telaio

descriptionQUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295  gr.? EmptyRe: QUALI CORDE SU WILSON CLASH 100 295 gr.?

more_horiz
jumo73 ha scritto:
La blade è la 19x16. Il livello di gioco è un 2.8 anche se questi numeri secondo me lasciano un po' il tempo che trovano... Quindi secondo te quale sarebbe la racchetta con arte e parte, senza una sweetzone ridicola e che spinna e spinga allo stesso tempo o comunque con un giusto compromesso?

Scusa...sei 2.8 e giocavi con un multi TGV da 1,25 a 22-21 kg ? Ho capito bene?

more_horiz
"per dire", appunto.
Per poter giocare con un telaio del genere bisognerebbe che l'avversario giocasse lu pure con la stessa tipologia.per non rischiare di essere seppelliti.
Mi viene difficile credere che un 2.8 riesca a gestire un racchettone già al tempo totalmente obsoleto con corde sconosciute vecchie di tre anni senza distruggere almeno l'armeggo stesso nel giro di poch colpi anzi restandone quasi estasiato. Rolling Eyes

Che un 2.8 (classifica che non hai neppure idea lontana di "a cosa" corrisponda, e già la dice lunga... Suspect ) non abbia una minima idea tecnica di prestazioni di corde e telai, giochi  con scelte (corda in primis) da far venire i brividi ad un cammello e non abbia un riferimento di fiducia (negoziante o tecnico) che lo assista  nelle scelte dei materiali mi fa tanto strano.

Che faccia pure dell'ironia su appunti tecnici che gli vengono rivolti da gente che del mestiere lo è da quasi 50 anni ed a livelli professionistici invece m fa solo incaxxare.

P.S. la Blade è 16x19, non l'inverso Twisted Evil

Buona fortuna e buon tennis...

more_horiz
jumo73 ha scritto:
Si, o per lo meno lo sono stato. Ora sarò 1.0 ....gioco una volta a settimana. Sto cercando una racchetta o una corda che mi permettano di non strapazzare troppo il braccio. Dico questo perché in passato mi è capitato di giocare con racchette tutte differenti tra loro ma solo in rari casi ho avuto la sensazione descritta sopra, ovvero di mandare di la la palla con una certa facilità sbagliando pochissimo... La prima è stata con la Wilson Pro staff del '85 incordata a budello presa usata quindi non sapevo nulla e di recente provando la racchetta di un amico, altra reliquia, la donnay Titanium challenge che dice di aver incordato circa 3 anni fa alla Decathlon a circa 23 kg. Per il resto credo che le sensazioni siano sempre soggettive e che se uno è capace di giocare lo fa anche con una racchetta di legno, per dire...

Adesso che sappiamo il vero livello sulla Clash che sicuramente è una racchetta adatta a te puoi montare una Gosen Ak Pro CX 1,30 a 23-22. Credo ti troverai bene.

PS: Il multi 1,25 lo spaccano in poco tempo bambini di 11 anni che giochicchiano già benino sulle 26.

more_horiz
jumo73 ha scritto:
Scusate, non mi pare di aver mai detto di essere un professionista, anzi... E non ho fatto alcuna ironia su nulla, ho solo cercato consigli proprio perché di tutti questi tecnicismi ne capisco poco e niente. Come al solito Scusate, non mi pare di aver mai detto di essere un professionista, anzi... E non ho fatto alcuna ironia su nulla, ho solo cercato consigli proprio perché di tutti questi tecnicismi ne capisco poco e niente. Come al solito ***AMIN CUT***

Sei scontato come la cacarella dopo una boccetta di Guttalax

more_horiz
In ogni caso, anche le tue strxxxate potranno essere "inversamente utili" (ovvero, utili al contrario) a qualche utente, quindi spero vivamente che non vengano cancellate. Poi, magari, prova a trovarti un lavoro (ma più che altro qualcuno che te lo dia)

more_horiz
Non ne valeva la pena lasciare pubblicate le fregnacce gratuite da troll...... Ora sarà felice di non appartenere più a questo forum
Grazie per le segnalazioni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: