Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Clash e Clash Tour  EmptyCorde per Clash e Clash Tour

more_horiz
Visto che ci sono moltissime richieste in tal senso credo che sia opportuno aprire un tread in cui gli esperti possano dare indicazioni in merito ai telai suddetti.

descriptionCorde per Clash e Clash Tour  EmptyRe: Corde per Clash e Clash Tour

more_horiz
Innanzitutto è necessario tenere presente che non sono racchette così facili da usare per un semplice amatore, poi, volendo anche provarle, non tutti sanno incordarle bene  soprattutto con corde e tensioni adeguate alla tipologia di giocatore. E' perciò fondamentale conoscere le effettive capacità resilienti dei vari armeggi da installare.
In altre parole, sono telai che piacciono ai grandi colpitori, ovvero a chi piace sbracciare e al contempo adatti ad un pubblico dal gioco vario a tutto campo.

more_horiz
Quindi se uno abituato a telai medio pesanti bilanciati al manico la tour può essere un ottimo telaio.
Ma quali armeggi sono adatti a questi telai?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Quindi se uno abituato a telai medio pesanti bilanciati al manico la tour può essere un ottimo telaio.
Ma quali armeggi sono adatti a questi telai?

Rigidi, che sopportano le basse tensioni, incordati a regola d'arte. Soprattutto che incontrino le richieste dei giocatori.
Semplicissimo!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie

Figurati.

more_horiz
Dato che a quanto ho capito con la Clash si “ritorna al passato”, come ci starebbero secondo voi i multifili top di Tecnifibre, tipo X-one e TGV? A me come sensazioni piacciono molto anche su altre racchette, ma a tensioni medie (intorno ai 22kg) è molto facile perdere controllo.

more_horiz
Forse (non so per quale motivo) con questi telai non accade per struttura e arretramento del bilanciamento.

more_horiz
p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; line-height: 16.0px; font: 13.0px Verdana; color: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]} span.s1 {font-kerning: none}
Sono circa 2 settimane che gioco con la Wilson Clash Tour, una con Revolve 22/21 e un’altra con Element 21/20, la prima dopo un paio d’ore di assestamento la trovo più prestazionale, più vivace e reattiva.
La Element la trovo un pò smunta.
Ho disponibili un paio di matassine di String Project Armour, puoi starci ? 
Avete qualche suggerimento ?
grazie

more_horiz
alecos ha scritto:
p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; line-height: 16.0px; font: 13.0px Verdana; color: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]} span.s1 {font-kerning: none}
Sono circa 2 settimane che gioco con la Wilson Clash Tour, una con Revolve 22/21 e un’altra con Element 21/20, la prima dopo un paio d’ore di assestamento la trovo più prestazionale, più vivace e reattiva.
La Element la trovo un pò smunta.
Ho disponibili un paio di matassine di String Project Armour, puoi starci ? 
Avete qualche suggerimento ?
grazie

Domani ho un test con Clash incordata con PT Fire, vediamo come và.

more_horiz
La Armour ci può pure stare, ma sicuramente non a 22/21 ed a gusto della maggioranza di quelli che le hanno provate finora, manco 21/20.

Non esagererei manco con la Fire.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Armour ci può pure stare, ma sicuramente non a 22/21 ed a gusto della maggioranza di quelli che le hanno provate finora, manco 21/20.

Non esagererei manco con la Fire.

Le PT Fire me le danno tirate a 21/21 (in teoria...), vediamo come si comportano. 

E' un test del circolo dove gioco

more_horiz
Le Armour le ho fatte montare 21/20, vediamo...
Altre opzioni ? Hyper G ?
Grazie

more_horiz
Limitandosi ai mono, al momento poca roba. Le nostre Softpower e Turbo 6, Head Lynx e Lynx Edge, la Wilson Revolve (normale e spin). Null'altro al momento, e sempre e comunque sotto i 21 kg.

more_horiz
Ciao,
prima incordatura sulla 295 con Armour soft a 20/19,
dopo 16 ore per curiosità ho fatto controllare la tensione... risulta 15 ..
Onestamente mi ci sto trovando quasi meglio...( anche senza quasi.. )
Il prossimo giro parto già con tensioni + basse ??

Grazie

more_horiz
Repetita juvant... n milioni di volte  Laughing
Una corda detensionata a 15 kg non è né sarà mai uguale ad una nuova tesa 15 kg.
Comunque, visto che la Armour "Soft" lo è solo nel nome e nella perdita di tensione, una certa riduzione è ok.

more_horiz
Allora, provata Clash (295g) incordata PT Fire. Devo dire che è una corda che, a mio gusto, si abbina molto bene al telaio Wilson. 

Impatto morbido e pastoso, ottimo controllo, spin non esasperato (per quello ci sono corde più estreme), la palla esce veloce dal piatto corde ma poco pesante per l'avversario (in questo frangente la PA 2019 è inarrivabile), back di rovescio bello teso e insidioso, molto manovrabile a rete. Servizio non pervenuto nel senso che non ho avuto modo di provarlo.

Telaio molto facile, per niente affaticante, a mio parere adattissimo a istruttori e maestri che devo passare tante ore giornalmente sui campi da tennis.

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quindi a quanto potrei arrivare ?
.. con quel tipo di corda..e per quella fascia di prezzo ?

more_horiz
Come per alcune corde della nostra linea (sempre di produzione isospeed) mi assesterei attorno ai 19 kg.
Un kg più, uno meno, ma lì attorno.

more_horiz
Devo dire che la soluzione Armour 21/20 è stata una sorpresa in positivo...leggermente setup più cattivo...forse sarebbe stata perfetta 20/19.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: