La solita eterna diatriba sulle racchette...
Se possono esserci differenze infinitesimali tra le due racchette (eccetto ovviamente l'aspetto esteriore), non influiranno in alcun modo nel gioco di tua figlia né su quello di un qualsiasi giocatore amatoriale, che ha ripreso da poco, che non ha mai smesso di giocare, che è alto 1,65 oppure 1,80, ecc.
Qui il punto è un altro: ti è stata venduta una racchetta di un modello datato allo stesso prezzo di quella più recente?
Penso che possano farlo, tuttavia sono stati molto scorretti e non tornerei mai in un negozio del genere. Pagandola a prezzo pieno avevi diritto al modello più recente (per un discorso di stile, come se fosse un vestito, ti ripeto, non è che fra le due racchette ci sia effettivamente differenza)
Io uso la Head Instinct MP dal 2003, circa (ero un bambino) e mi ci sono sempre trovato alla grande. Non è una racchetta che ha qualcosa di eccezionale e non dà la sensazione di certe wilson o babolat che sembrano più facili da usare o potenti, però, almeno a me, non ha mai dato un minimo problema al braccio (Cosa che mi era capitata provando per qualche mese sia wilson six one che babolat pure drive)
Attualmente sto usando due Instinct modello 2016 acquistate nel 2017 da un privato che le aveva comprate "per giocare il doppio" (parole sue, eh) ma non le aveva mai utilizzate per niente. 50 euro l'una