Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPerché dei giorni sono così loffio, cosa fare? EmptyPerché dei giorni sono così loffio, cosa fare?

more_horiz
Premesso che sono un quarta basso, quindi uno scarsone (4.3. 4.4 ).
Finita premessa ci sono giornate in cui però non riesco a produrre neanche il mio basso livello di gioco. Non parlo di errori, o di scarsa forma fisica, tutte cose che metto nel conto ovviamente.
Ma delle giornate parto loffio, non saprei come dire, magari mi sento bene, ho voglia ma mi trovo sempre col peso all'indietro, mi metto a palleggiare magari ad un ritmo piu' basso del mio, gioco anche un tennis che mi interessa poco, e quando sono a metà colpo penso, e quando penso il braccio si rallenta e sbaglio. Poi magari posso anche portare a casa lo stesso delle partite, perchè al mio livello vale tutto.
Però non mi diverto in quei giorni, anzi mi avvilisco perchè mi pare di cancellare in un secondo anni di piccolissimi miglioramenti costruiti con fatica. 
Volevo chiedere se succede a qualcun'altro questa cosa specifica, e se ha trovato una qualche soluzione.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionPerché dei giorni sono così loffio, cosa fare? EmptyRe: Perché dei giorni sono così loffio, cosa fare?

more_horiz
Grazie, non ci avevo pensato. Provvedo a informarmi

descriptionPerché dei giorni sono così loffio, cosa fare? EmptyRe: Perché dei giorni sono così loffio, cosa fare?

more_horiz
Prof, prenditi delle cuffiette, attaccale al telefonino, ascoltati un po' di AC/DC o qualcosa che ti faccia sorridere o sudare per l'emozione (vanno bene entrambi perché "positivi"). Ovvero Thuderstruck o Ci son due coccodrilli pari sono: questione soggettiva. Così come va bene miss luglio di Playboy. Insomma, la pallina te la devi mangiare.
Dopo di che, passi dall'altra parte della staccionata e ti devi fare una tisana con l'incenso che brucia... hahahahahhahahaahah

Se hai voglia di approfondire, contatta Carlo Spillare e signora. A parte la serietà, la solidità scientifica ed etica garantiti, potresti scoprire qualcosa di interessante tout court. Pensieri, suoni, colori, immagini...insomma, puoi lavorare a tutti i livelli. Loro si occupano di pedagogia, management e sport agonistico.

more_horiz
AHAHAHA a parte scherzi,come ti hanno già suggerito,a mio avviso il consiglio più utile è quello di scaldarti bene,magari aiutandoti con qualche crema "scalda msucoli" quando hai meno tempo a disposizione.

more_horiz
Il fattore "musica" è un ottimo dopante e svuotamente per prepararsi alla partita.
Prima di andare in campo, facendo lavoro d'ufficio tutto il giorno, mi concedo un'oretta di relax sul divano senza applicarmi a nulla, al massimo solo tv....giusto per scaricare un po' di tensione e stress da lavoro.
La mattina, a fronte del caldo che fa ed in vista della partita serale, ove la sudorazione pompa a manetta, prendo un integratore (nel mio caso Sustenium Plus) che mi aiuta ad avere la giusta carica per tutta la giornata. Mezz'oretta prima di entrare in campo bevo tanta acqua e tre noci.
Sarà sicuramente un fattore soggettivo ma queste piccole cose mi aiutano tanto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: