Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENSIONE - tenuta di tensione ai 98 310 Emptytenuta di tensione ai 98 310

more_horiz
Ciao a tutti,
è qualche anno che gioco con questo telaio trovandomi piuttosto bene ho utilizzato diverse corde, ultimamente in particolare green power evo (soprattutto in termini di comfort).

Vorrei concentrarmi ora sulla questione tenuta di tensione, per quanto scarsa sia la mia sensibilità  Embarassed mi sono reso conto che questa caratteristica delle corde incide in maniera molto significativa sulla resa del telaio, in particolare per il mio livello tecnico alla discesa della tensione consegue ovviamente una notevole perdita di sicurezza.

Qualcuno saprebbe consigliarmi una corda o più d'una adatta a questo telaio che prediliga questa caratteristica?
Grazie a tutti

descriptionTENSIONE - tenuta di tensione ai 98 310 EmptyRe: tenuta di tensione ai 98 310

more_horiz
Se aumenti la tenuta di tensione incidi necessariamente sul confort che tenderà a diminuire tanto più aumenta la stabilità.
Bisognerebbe vedere di che durata parliamo, ed a che tensione.
Anche perché variando un parametro base, cambiano tutti….e non è che il telaio aiuti in quanto a "risparmio delle corde", anzi…. Suspect

descriptionTENSIONE - tenuta di tensione ai 98 310 EmptyRe: tenuta di tensione ai 98 310

more_horiz
Grazie Eiffel,
Ultimamente 22/21, l'impressione é che il calo di tensione incida già dopo la 4a/5a ora.

more_horiz
Mi sembra veramente poco, a livello di club solitamente il calo avviene dopo 8-9 ore.
Prova a prestirarle anche leggermente (5%) o prova, ovviamente alla stessa tensione, la Wilson Revolve Spin.
Anche se non fosse "ideale" darebbe un riferimento preciso.

more_horiz
Ciao,
Appena possibile proverò le wilson revolve spin...
avevo ancora un pò di matassa delle PTN e ultimamente ho fatto fare qualche incordatura, in questo caso mi pare che la corda tenda ad essere più stabile, possibile?
Peraltro mi pare che sia una corda che sulla ai 98  ci può stare...

more_horiz
Che la PTN tenda ad una maggior stabilità rispetto alla GP Evo è normale, ma 4-5 ore  non ci sta...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: