Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde e racchetta Morbide per spalla

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
fa
drichichi
Giulio Marino
Eiffel59
oioia93
9 partecipanti

descriptionSpalla - Corde e racchetta Morbide per spalla - Pagina 2 EmptyCorde e racchetta Morbide per spalla

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
Quali sono le corde mono/ racchette più indicate per prevenire dolori e infiammazioni alla spalla ? Esco tra poco da un periodo di riabilitazione alla spalla e volevo farmi un quadro su dove andare a parare per non farmi più male. Prima di farmi male ho alternato queste due corde: Babolat Xcel Limited 1.30 MM,  Tecnifibre Black 4S code 1.30MM accompagnate dalla head extreme del 2012 (vecchia ma mi ci sono sempre trovato bene ), gioco per lo più in spin. Mi chiedevo se la babolat pure drive facesse al caso mio.

descriptionSpalla - Corde e racchetta Morbide per spalla - Pagina 2 EmptyRe: Corde e racchetta Morbide per spalla

more_horiz
Si non l'ho specificato ma il consiglio parte dalla mia esperienza personale. Inoltre anche come rigidità è ok, meglio di altre concorrenti a parità di corde . E anche questo lo dico per esperienza diretta

descriptionSpalla - Corde e racchetta Morbide per spalla - Pagina 2 EmptyRe: Corde e racchetta Morbide per spalla

more_horiz
La proverò, com'è messa con il top spin e il controllo ?

more_horiz
Direi ottima per spin e competitiva per controllo. Presupponendo tu la provi con un setup decente.
Leggi sul forum i thread sulle corde consigliate per la Beast e molto probabilmente troverai quello che fa per te.

descriptionSpalla - Corde e racchetta Morbide per spalla - Pagina 2 EmptyCORDE HEAD HAWK TOUCH ROSSE 1.20

more_horiz
Ciao,
qualcuno può dirmi se queste corde sono morbide? mi hanno diagnosticato epicondilite e sono alla ricerca di una corda morbida. A casa ho questa matassa nuova che mi dispiacerebbe buttare. Ovviamente sono graditi consigli sul tipo di corda da utilizzare per epicondilite. Ho una dunlop fx 500 comprata da qualche mese... prima avevo una head gravity mp ed è per questo che avevo acquistato una matassa di queste corde.
grazie in anticipo a chi mi risponde.

more_horiz
Io ho trovato (poco) beneficio usando una racchetta piu leggera - 295 gr. Maggior beneficio avuto purtroppo dal nuoto (che due palle..). Ovvimente tutto dipende dal tuo grado di infiammazione/lesione ma per la racchetta meglio entrare nell'ordine di idee che per contunuare a giocare dovrai riuniciare a molte carattaristiche che ci piacciono

more_horiz
La soluzione migliore per il gomito dovrebbe essere quella di usare un multifilamento.
Quando provai la FX 500 (versione precedente) c'era su un Head Rip Control e andava abbastanza bene.

Poi se pensi di dover cambiare telaio, ovviamente ci sarebbe Pro Kennex...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: