Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead extreme pro 360 rottura continua corde EmptyHead extreme pro 360 rottura continua corde

more_horiz
Da quando uso il telaio in oggetto rompo dopo massimo tre ore di gioco!
In genere arrivavo 9/10 ore tranquillamente,ho montato revolve 1.25 a 23/22 e poi blast rough 1.25 23/22 sempre quattro nodi è da incordatore professionale qui a Napoli.
Lui mi suggeriva di salire di calibro ed usare la blast rough anche 24/23 perché la palla tende ancora a scapparmi.-
Devo cambiare armeggio o seguire il suo consiglio?

descriptionHead extreme pro 360 rottura continua corde EmptyRe: Head extreme pro 360 rottura continua corde

more_horiz
Dipende da "dove" e "come" rompi, se sempre nello stesso punto od in punti diversi, com'è ridotta la corda nel punto di rottura e tanto altro che senza vedere almeno una foto è solo un tirare ad indovinare.
Comunque se con quelle corde a 24/23 hai problemi di controllo e precisione direzionale uno di voi due ha grossi problemi...

descriptionHead extreme pro 360 rottura continua corde EmptyRe: Head extreme pro 360 rottura continua corde

more_horiz
Sempre le verticali centrali.

more_horiz
Si vabbè ma...in punta od al centro? Rottura netta o a taglio?  Suspect

more_horiz
ti farei vedere una foto ma le ho portate ad incordare entrambe altrimenti domani non ho come giocare. Si rompono sempre verso il centro ed una delle due verticali centrali. Rottura netta con le blast e da incisione le devolve spin.  Considera che incorda da lui sempre e con tutti gli altri telai non ho mai avuto problemi di rotture così frequenti.

more_horiz
Visto anche il diverso comportamento delle due corde ad al fatto che non possa essere considerata una rottura da decentraggio mi viene da pensare ad un qualche problema relativo alla macchina.
Mi lascia sempre nel dubbio il comportamento di quelle corde (vedi perdita di controllo e precisione direzionale) anche a tensioni elevate….
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: