Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde head ig extreme mp Emptycorde head ig extreme mp

more_horiz
Salve a tutti. Che corde mi consigliate sulla extreme mp??. Preferibilmente mono full e che mi diano controllo.
Grazie.

descriptioncorde head ig extreme mp EmptyRe: corde head ig extreme mp

more_horiz
Dipende quanto controllo rispetto agli altri parametri...
Una Signum Pro Poly Plasma ne ha un po' di più della "cuGGina" Firestorm, ma quest'ultima ha un'uscita di palla considerevolmente più veloce...

more_horiz
Oppure qualche altro mono?? Perchè preferisco comprarle al negozio dove vado solitamente le corde.. Very Happy

more_horiz
Buon per te..però senza sapere che vendono è un po' dura..la lettura del pensiero l'avevo chiesta, ma era solo come optional... corde head ig extreme mp 247865

more_horiz
ciao a tutti, per nn aprire un altro post inutilmente proseguo qua:

possiedo una HEAD - YOUTEK IG EXTREME MP

caratteristiche giocatore : esperto gioca da fondo, colpi potenti dritto e rovescio

a discapito del controllo, che corde consigliate per avvantaggiare la potenza.

grazie dell'ausilio.

more_horiz
Mono...multi...ibrido?
Il multi ha generalmente più potenza, che si può limitare alzando la tensione qualora fosse troppa. Ovvio che a quel punto la durata è quel che è...

Forse meglio un ibrido (anche qui, dipende da cos'è disponibile...)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mono...multi...ibrido?
Il multi ha generalmente più potenza, che si può limitare alzando la tensione qualora fosse troppa. Ovvio che a quel punto la durata è quel che è...

Forse meglio un ibrido (anche qui, dipende da cos'è disponibile...)

nn so, appunto, chiedevo a voi.. quindi un multi tirata a quanto?

grazie della risposte.

more_horiz
Diciamo che un multi "classico" (tipo l'Xcel 1.30) non lo tirerei meno di 25 kg....
anche perchè "esperto" vuol dire tutto ed il contrario di tutto..ci sono espertissimi n.c. per i quali certe corde e tensioni sono inutili, e terza alti od anche più "costretti" a giocare con setup non performanti a causa rotture continue e non possibilità/disponibilità di cambiare costantemente la corda...

more_horiz
chirurgico nella risposta.

grazie!

more_horiz
anche io dopo averla provata sto per passare alla Extreme MP Youtek IG e gradirei qualche consiglio per le corde.
Ho ripreso a giocare dopo 15 anni causa problemi alla spalla recentemente risolti. all'epoca giocavo a un livello medio con delle Prince CTS Approach 90 sempre incordate in budello Babolat AFX Tonic 25,5/27 kg. mi ci trovavo bene all'epoca ma ne ho incordata una con tecnifibre NRG2 (?? dev'essere un multifilamento) 1,32 e mi sono trovato malissimo. invece provata una Extreme era tutt'altra storia.
a livello fisico sono paradossalmente più allenato di allora.
giocavo abbastanza in top e da fondo grazie alla mia agilità ma non disdegnavo la rete (e quando lo facevo perdevo...). rovescio piatto o in back.
morale, qualche suggerimento per le corde/tensione? non sono per niente aggiornato e consultando il forum mi sono solo disorientato...
grazie in anticipo

more_horiz
Nel caso optassi per Rip control 26kg verticali e 25kg Orizzontali sarebbero eccessivi (pensavo diametro 1,30)
E se optassi per x-one? Stesse tensioni? Differenze sostanziali?
Rigrazie, non ci sto dormendo... :-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: