wtgger ha scritto: Scusate ma questa sezione è per la strike 98 o 100?
Comunque qualcuno che le ha provate entrambe che differenze ha riscontrato?
Io ho sempre giocato con le 98; coi piatti 100 non mi ci sono mai trovato, però sento in giro che la 100 a 'sto giro è uscita meglio.
Ciao, questa è la sezione per tutte le nuove
Pure Strike 2019.
La nuova 98 non l'ho provata ma la 100 si.
Se hai testato la 100 del modello precedente la troverai sicuramente migliorata. Soprattutto nel feeling nell'impatto. Il nuovo sistema di smorzamento delle vibrazioni cambia totalmente il feedback, ora è veramente confortevole e pastoso, sulla precedente molto secco invece e poco comunicativo.
Spinge anche un filo in più ma non più di tanto a dire il vero.
Facendo riferimento alla recensione presente su TennisTaste, ho come l'impressione che a Fabio abbiano inviato un modello fuori specifica, con un'inerzia misurata di 325 punti e quindi le sensazioni in quel caso saranno state sicuramente diverse. Su tutti gli altri siti che trattano racchette da tennis, compresi quelli stranieri, lo swingweight risulta tra i 319 e i 320. Non cambia tantissimo sotto il punto della spinta rispetto alla 2017. E' un po' più stabile negli impatti, quello si.
Comunque, se come me sei abituato ai piatti 98 e magari superiori come peso ai 300gr, a meno che tu non sia sceso con le gambe negli ultimi anni, difficile che troverai preferibile la 100 in questione, a mio avviso ovviamente.