Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

dunlop explosive

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Mario1
sirlucio
Eiffel59
Andread400
8 partecipanti

descriptiondunlop explosive - Pagina 3 Emptydunlop explosive

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

dunlop explosive - Pagina 3 Thumbnail?appId=YMailNorrin

descriptiondunlop explosive - Pagina 3 EmptyRe: dunlop explosive

more_horiz
Se ti riferisci alla Ki5, la corrispondente alla PD per i taiwanesi sarebbe la Ki15...

more_horiz
No. Lo stampo pro kennex, da cui deriva quello della PD, è il mitico destiny che nell'attuale gamma pro kennex è la Ki10.

more_horiz
Ovviamente non intendevo per lo stampo ma per equivalenza di comportamento in gioco.
E non lo dico io, ma i fabbricanti stessi.

Quanto alle prestazioni, la vecchia Ki 10 le aveva più somiglianti a livello numerico ma non nel feeling.
E peraltro, un'inerzia tale da renderla ingestibile a molti quarta.

more_horiz
Verissimo: la vecchia ki10 aveva un bilanciamento abbastanza avanzato che le conferiva un'inerzia poco fruibile ai più.

more_horiz
Vi ringrazio per i pareri.
Nel frattempo mi sono arrivate le due racchette, per cui a breve le proverò. Certo mi sono arrivate con un quintale di overgrip...

more_horiz
Scusate, poi qui chiudo l'OT e casomai riapro in sezione pertinente, ma ho provato entrambi i telai.
Belli entrambi, ma la q5 la sento faticosa. Mi stupisce che mezzo cm di bilanciamento sembri fare tutta questa differenza. La KI5 invece feeling immediato. E cmq più stabile della mia Volkl

more_horiz
Il bilanciamento  "fa"  molto meno dell'inerzia e della polarizzazione delle masse.
Ma sembra che la cosa non ti riesca ad entrare in zucca... Rolling Eyes

more_horiz
Questo vuol dire che la q5 + ha un'inerzia maggiore?

more_horiz
Ma le sai leggere le caratteristiche?  Suspect
Mediamente 10 punti in più di inerzia.
Tanto per chiarire: due telai possono avere peso e bilanciatura identici ma inerzie diverse, anche di molto.
Dipende dalla polarizzazione, a sua volta figlia del piazzamento delle fibre e della loro densità.

more_horiz
Si, capisco.
Mi rendo conto che 10 punti di inerzia di differenza sul mio braccio fanno una grande differenza. Ieri ho giocato con entrambi e telai nuovi, e poi di nuovo con la mia, e sentivo un abisso in termini di maneggevolezza.
Non la cambio e spero che mi basti stare sui multifilamento per contenere problemi al braccio.

more_horiz
Chiedo agli esperti, differenza tra le varie Dunlop explosive, Speed, bite, la normale? Su una profilata quale andrebbe meglio? Dunlop FX 500
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: