Eccomi qua a lasciare il mio umile contributo.....racchetta provata questa sera un'oretta e mezza....sicuramente poco per fare una recensione seria, ma abbastanza per essermi fatto piu' di un'idea, si perchè di telai ne ho provati retail, anni 90 e pro stock, quindi qualcosina la mastico......Ci tengo a dire questa cosa, è una sciocchezza di qualche anno fa, ma devo dirla....ho gia' scritto in privato Luca, (Nwt) visto che anni fa, quando iniziammo con i fan club (noi fummo i primi con Yonex) spesso (scherzosamente ovviamente) si criticava il club "avversario" e l'azienda sostenitrice.....ecco a distanza di anni, dopo aver provato la mia prima Donnay, devo ammettere pbblicamente che Luca non si sbagliava nel dire che hanno qualcosa in piu', a parte le specifiche, che in relata' anche Yonex rispetta quasi allo stesso modo (non al mezzo grammo pero') ma proprio nell'utilizzo dell'attrezzo e soprattutto nel cercare di proporre qualcosa di diverso dalla massa....comunuqnue, basta chiacchiere, scrivo le mie prime sensazioni.....
Il gommino non serve, sara' merito della schiuma, ma lo sdeng fastidioso non si sente, siamo gia' in sintonia...l'impatto è di quelli morbidi, ma non flosci, non percepisci proprio la sensazione di flex che ha una PT57A, ma quasi e non credo che si tratti di minor qualita' del materiale, anzi, sembra proprio che sia volutamente cosi' flex basso, (le Fire per esempio) ma reattivo, la palla si ferma quell'istante in piu' per darti sensibilita' e quella splendida sensazione di controllo old style, ma poi lascia il piatto velocemente e va di la profonda piu' di quanto ti aspetti, ma sempre in controllo, anche se esageri, con il giusto movimento la traiettoria si abbassa (lo ha notato il mio avversario senza provarla)...nei recuperi aiuta tantissimo, complice anche un swing facilissimo, oserei dire da racchetta da principianti....lo sweetspot è enorme, la palla va li la anche se non lo vcentri, non soffoca e soprattutto non vibra da smontarti il braccio è stabilissima per il suo peso, da non credere.
Insomma per chi ama i motori, voglio fare un paragone, sembra un diesel moderno, curva piatta dai 1500 ai 4000 giri, qualunque sia il ritmo, la marcia inserita, lei spinge con una semplicita' sconcertante, poi se ti va di accelerare (bisogna un attimo abituarsi allo swing che per me che sono abituato a roba piu' pesante, certe volte ho anticipato troppo e mi sono divuto trattenere , ma mi abituero') lo fa, cavolo e se lo fa', partono colpi non da poco, e carichi di uno spin che non ho mai trovato in un telaio con cosi' tanto controllo, un mix davvero particolare e molto personale.....per ora comunque meglio il rovescio che il dritto, nel senso che mi viene proprio naturale......insomma ragazzi, un "piccola" PT57A, si piccola nel senso che è piu' facile, non stanca e ti aiuta davvero a giocare meglio, senza i difetti che di solito hanno i telai che aiutano nel gioco.....insomma uno dei telai piu' belli che mi è capitato per le mani....per ora l'unica cosa che non mi ha convinto del tutto è il piattone definitivo....ma penso che sia presto ed in ogni caso, credo che con le corde si possa giocare per migliorarlo.....Dimenticavo, telaio incordato con String Project Armour Soft 20.5 costanti...
p.s. sto per ordinare la coppia