Eiffel59 ha scritto:@giocopartitaincontro la Kirsch non capisco che caxxo c'entri (troppo poco controllo, troppa poca stabilità) e d andrebbe tesa tanto e prestirata.
La Grey Fire è invece un'ottima alternativa alla Hawk Touch
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Strike 125 a 22721 potrebbe essere un'ottima soluzione.
La Hawk Silver 125 andrebbe leggermente meglio a lieve discapito del controllo
Eiffel59 ha scritto:Se il custom cambia l'inerzia bisogna variare anche la tensione, se caso.
Eiffel59 ha scritto:@giocopartitaincontro la Kirsch non capisco che caxxo c'entri (troppo poco controllo, troppa poca stabilità) e d andrebbe tesa tanto e prestirata.
La Grey Fire è invece un'ottima alternativa alla Hawk Touch
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Strike 125 a 22721 potrebbe essere un'ottima soluzione.
La Hawk Silver 125 andrebbe leggermente meglio a lieve discapito del controllo
Eiffel59 ha scritto:Attenzione! Se una tensione troppo bassa con una corda dinamicamente rigida come la Alu fa perdere la palla, altrettanto una troppo "alta" con una staticamente rigida come la Hawk Touch potrebbe far da freno.
Parti da una tensione intermedia (21.5 o 22) piuttosto che trovarti già troppo alto....
M ha scritto:Ciao Gio, premetto non sono un "tennico" ma giocavo con la radical mp (versione touch), ho giocato anni fa con la insinct mp (non ricordo che versione) ed ora gioco con la gravity mp mentre la extreme non ho avuto modo di provarla. Non capisco come tu trovi la radical propensa allo spin visto che rimane una racchetta per gioco piatto, ma venendo alla gravity, questa paragonata alla radical ha decisamente moooooooolta meno potenza se non ci dai dentro con il braccio e un corretto movimento del corpo, infatti la palla se non accompagnata da un corretto movimento esce abbastanza scarica , sui recuperi non è proprio una racchetta che aiuta, nei decentrati abbastanza permissiva, a rete piacevolissima, ma è negli scambi a tutto braccio esce fuori con cattiveria e regala ottime sensazioni, e lo spin è decisamente superiore alla radical, ma di gran lunga, anche se rimane una racchetta per chi ama picchiare a tutto braccio dando il meglio nei colpi piatti, ma a prescindere rimane una racchetta con meno potenza "gratuita" rispetto alla radical!
io per rendere la gravity un po' più "cattivella" e stabile ci ho aggiunto del piombo e la racchetta risulta veramente cattiva ora, cosa che sulla radical non ho sentito la necessità di fare, andava già benone di suo senza custom.
Detto ciò provala perché è sempre questione di feeling, o ti piace o la la schifi!!!
M ha scritto:io con la radical non ho mai accusato problemi alla spalla, se non qualche fastidio al gomito giocandoci con delle corde che non avrei dovuto montarci e a tensioni discutibili
la configurazione con cui mi sono trovato meglio era un ibrido reverse head velocity multypower 1.30 sulle verticali e sulle orizzontali hawk touch 1.25, e probabilmente con budello al posto della multypower sarebbe stata n'altra storia ma economicamente più vantaggioso il multifilamento e al mio livello più che dignitosa come soluzione , ma a prescindere dalla configurazione dubito che il problema alla spalla sia un problema di corde ma forse più una questione di movimento sbagliato, ma sicuramente il maestro saprà dirti di più!
buon tennis
Ale2021 ha scritto:Ho provato la gravity mp (modello precedente al nuovo).
Facendo un confronto con la speed, pure aero 2016, spinge poco…. E’ a bassa potenza. Magari si riesce a dare più precisione pero’ difetta in potenza. Ho seguito vostro consiglio con hawk touch red 21/20 ma spingeva poco!
Jimbo77 ha scritto:io ci montava le yonex PT Strike a 21/20 e spingeva un po di più ma la racchetta di suo è un po scarica. è anche vero che conosco un seconda categoria di 18 anni che la usa con leggero custom e ci si trova bene. al solito dipende anche da cosa si cerca e dalla tecnica personale