Donnari Massimo ha scritto: Giusto per capire, dove hai messo i 4 grammi? E che corde/tensione usi? Grazie!!
Allora, premetto che io non sono un esperto e, soprattutto, ho sempre diffidato dei lavori fai da te.
Possedendo una coppia di Gravity MP e avendo appurato che, pur essendo uguali al grammo quanto a peso, differivano di 4 punti di inerzia, ho chiesto due cose:
- che le racchette fossero uguali quanto a gioco; e pur nel mio infimo livello (nc 5 itr), percepivo la differenza di inerzia;
- che fossero rese leggermente più cattive, soprattutto nella pesantezza di palla e nel topapin, ma senza cambiare il bilanciamento, perché a cinquant’anni non posso più rinunciare ad una buona dose di maneggevolezza. Ovviamente stiamo parlando di una racchetta che non sarà mai specifica per la pressione continua dal fondo, né una spin machine. Ma non era questo che cercavo.
Dovrei cercare il report della customizzazione, con relativi grafici e valori; se lo trovo te lo posto, ma conta poco, variando da telaio a telaio; so che sono intervenuti sulla parte superiore del telaio (ma non a ore 12) e anche sul manico. Non si nota nulla a livello visivo.
Ora tra le due racchette c’è un grammo di differenza, ma giocano uguali e sono, come volevo, un po’ più cattive. La palla mi esce più carica.
Io sono molto molto contento.
Ovviamente bisogna rivolgersi a negozi seri che si avvalgono di collaboratori seri. Nel mio caso un negozio di Verona, di proprietà del figlio di Corrado Aprili, ex cento e qualcosa atp (i più attempati come me se lo ricorderanno).
Dimenticavo le corde: dopo un ibrido iniziale, scaduto dopo appena qualche ora, Hawk Silver 22/21, come da
consiglio di maestro Eiffel; decisamente meglio.