Donnari Massimo ha scritto: Io non volevo sapere gli scopi commerciali di Head, e non voglio fare polemica l'unica cosa che mi lascia perplesso è che in tre possessori di Head (Gravity Speed) abbiamo :1 Speed da 295 grammi +5 grammi di tappo 1 speed da 297 grammi +4 grammi di tappo e le gravity sempre con tappi di diversi pesi!! Mi sembra troppo facile portare le racchette in specifica aggiungendo un tappo di peso mancante (es 295 +5 300 grammi)
E chi vuole fare polemica scusa? Era nel senso che ho notato la cosa ma non ci ho pensato più di tanto...tutto qua, sai che mi frega del commercio Head?
Ti chiedo...i tappi (e telai) son stati pesati tutti con la stessa bilancia? Bilancia tarata? Bilancia che pesa i decimi/centesimi di gr?
In base alla taratura o perfezione/precisione (chiamala come vuoi) della bilancia usata se un tappo pesa ad es. 4,6gr (reali) potrebbe darti in lettura 5gr. Se altro tappo invece pesa 4,4gr potrebbe darti in lettura 4gr (idem sui telai)
Quindi chiudo qui, sui tappi lascio a te .. io meno già con i gr delle mie bici, tra viti in titanio, in 7075 e pezzi in carbonio sono a posto così