Ciao ragazzi, gioco da a tennis da poco più di un anno. Utilizzo una Head Graphene Touch Radical MP e vorrei passare a un nuovo telaio. Ho 23 anni, sono alto circa 1,86 ma servo abbastanza male. Gioco bene il dritto sia in top che piatto e molto bene per il mio livello il rovescio bimane. Poco back e slice e vado purtroppo a rete solo quando sono sicuro di fare mio il punto. Negli ultimi 3-4 mesi sono migliorato parecchio, fisicamente sono ok. Ho sempre fatto sport e la mia condizione atletica è buona. Vorrei provare a cambiare racchetta, ne ho provate diverse e si sono rivelate in un certo verso migliori della mia. Per esempio ho provato la PD e PA e a livello di sensazioni il paragone non regge proprio ma non so se per via del set up sbagliato andavo molto lungo mentre con la radical vado lungo solo quando sbaglio proprio il colpo. Con la Radical utilizzo le Lynx o le touch a 22/21 o a 23/22. Io di telai e di corde, vista la mia esigua esperienza, ne capisco ben poco. Mi potreste spiegare una cosa, con le profilate è più difficile controllare (non so se sia il termine adatto) il colpo o sono andato lungo per via di un set up non proprio corretto? Riesco a spingere e sento bene la palla quindi non so se possa essere d'aiuto a passare a una 300/100 vista la potenza gratuita di questa tipologia di racchette. Mi potreste consigliare voi magari una racchetta della stessa tipologia della mia radical ma migliore? o magari una 300/100 se il fatto di andare così tanto lungo dipende da un set up sbagliato..