Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio racchetta per un "neofita" EmptyConsiglio racchetta per un "neofita"

more_horiz
Ciao a tutti,
innanzitutto faccio i miei complimenti al forum perchè vi seguo da tempo e secondo me è il più completo e pieno di informazioni utilissime.
Ho 23 anni 183cm x 75kg, ho imparato la tecnica di base da piccolo giocando dagli 11 a 13 anni a livelli non agonistici, dritto preferibilmente in top, rovescio a una mano anche se mooolto carente, gioco quasi esclusivamente da fondo (non ho un movimento pulitissimo però data la giovine età riesco a picchiare abbastanza sulla palla ).
Da poco ho ripreso a palleggiare con un amico e come primo strumento per riprendere ho optato per una babolat xs 102 Embarassed

-che ne dite della scelta del telaio?

-cosa mi consigliereste come corde (economiche possibilmente) e tensione ?

Vi ringrazio in anticipo un saluto a tutti

descriptionConsiglio racchetta per un "neofita" EmptyRe: Consiglio racchetta per un "neofita"

more_horiz
Ciao e benvenuto!
La babolat forse è un po leggerina ma per riprendere a giocare va più che bene , magari più in là se progredirai nella tecnica potrai pensare ad un upgrade..
Per ora montaci un synguth a 25 o 24 kg e dovresti essere a posto Wink .

descriptionConsiglio racchetta per un "neofita" EmptyRe: Consiglio racchetta per un "neofita"

more_horiz
Ciao Fedexpress, benvenuto nel forum.

Non conosco la Babolat XS 102, ma leggendone le caratteristiche tecniche posso dirti che un telaio dalle prestazioni medie. Può andar bene per ricominciare ma non per progredire come qualità di gioco.
Troppo leggero (287 g incordato) per poter spingere veramente e piatto eccessivamente ampio per garantire una precisione soddisfacente.
Per le corde dipende da quanto poco vuoi spendere.
Di base (circa 12 Euro montate) non scenderei sotto una Wilson Sensation o una Babolat Pro Hurricane (normale, non tour), oppure Head Sonic pro.
Tensione, puoi provare con 24 Kg unica.

more_horiz
Prendi una pure drive lite

more_horiz
ragazzi anche io sono un neofita e nn me la cavo malaccio...sono alle prese con la mia prima racchetta da acquistare...vorrei acquistarne una di ottimo livello per non cambiarla subito...
sono indeciso tra la aero pro drive gt babolat e la blx blade 98....
la babolat ha un pattern 16x19 mentre la wilson 18x20...inizialmente mi hanno consigliato di stare sul 16x19.
come peso siamo li 300 per la babolat e 305 per la wilson
chi mi aiuta a scegliere ??grazie

more_horiz
nicorni ha scritto:
ragazzi anche io sono un neofita e nn me la cavo malaccio...sono alle prese con la mia prima racchetta da acquistare...vorrei acquistarne una di ottimo livello per non cambiarla subito...
sono indeciso tra la aero pro drive gt babolat e la blx blade 98....
la babolat ha un pattern 16x19 mentre la wilson 18x20...inizialmente mi hanno consigliato di stare sul 16x19.
come peso siamo li 300 per la babolat e 305 per la wilson
chi mi aiuta a scegliere ??grazie

la blade 98 blx NON è certo da principiante è da agonista puro dal 4.1 in su' fa' un po' te... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: