Buongiorno mi presento sono Schino Boys, nella vita faccio il metalmeccanico e ho 26 anni.Ho un sogno, sogno di far si che il tennis tanto amato diventi il mio lavoro. Come? diventando istruttore, ma non uno qualunque sia chiaro, uno di quelli che ci mette l'anima nello scoprire e porsi domande sulla cinetica dei colpi, uno moderno che pensa che nel tennis oltre a metterci la tecnica per far si che ogni nostra tattica sia ripercorribile, insegni che ci voglia tanta conoscenza tattica e attitudine mentale nel riconoscere le debolezze del nostro avversario per rivorgeglie contro. Ora non staro qui ad assilarvi sul mio singolare punto di vista sul tennis ma passerò al nocciolo della questione. Sono appassionato della corsa libera, e dell'allenamento full body a corpo libero e con pesi, gioco a tennis da 2 anni con discreti risultati, il mio istruttore è un 2.4, ci vado per farmi insegnare il movimento, per farmi correggere eventuali errori e poi mi alleno su un campo in cui ho la fortuna di non pagare, con uno sparring emulando gli allenamenti con il maestro e non solo. Detto ciò, vi premetto che sono un perfezionista nato, e so che senza sacrificio difficilmente raggiungerò i risultati che mi sono preposto, ma questa è un altra storia, per il momento sono alla ricerca della classifica che mi permetta di diventare instruttore fit nazionale. A tal proposito vorrei aggiungere che ho deciso di implementare allenamenti di condizionamento specifico per il tennis più tecnica sul campo e dulcis in fundo l'alimentazione da un nutrizionista. So che senza il più totale conovolgimento e sacrivicio i sogni, rimarranno tali, dimenticandoci, con il tempo, anche di che armadio faceva parte il cassetto in cui erano custoditi. Il mio istruttore mi ha chiesto 10 euro a ora, nelle lezioni di gruppo, per insegnarmi l'allenamento fisico. Non penso che abbia le capacità per far si che il mio allenamento fisico sia come io lo vorrei. e non sono disposto a pagare cosi tanto con un campo e una pineta disponibili 24 su 24 e 7 giorni su 7. Qui sul forum c'è un istruttore/istruttrice che sia disposta ad aiutarmi a oragnizzare la settimana di lavoro, i vari mesi a seconda dei tornei e i vari scarichi periodici. Aiutarmi a strutturare una scheda e confrontarsi, anche a distanza, su ciò che possa andare meglio per me. Ovviamente sono disposto acnhe, qual'ora fosse neccessario, elargire un compenso. Vi chiedo sucsa se mi sono dillungato un po troppo ma quando si parla di tennis perdo la conidizione del tempo. Buona giornata a tutti!
PS: Mi rivolgo soprattutto a quegli istruttori/istruttrici a cui non interessa solo il compenso ma hanno realmente voglia di far crescere una atleta a cui brucia il sedere quando fa un gratuito mentre vince 5 a 0, 40/0, un allievo disposto anche a bere centrifuga e pasta integrale il giorno di natale!!!
PS: Mi rivolgo soprattutto a quegli istruttori/istruttrici a cui non interessa solo il compenso ma hanno realmente voglia di far crescere una atleta a cui brucia il sedere quando fa un gratuito mentre vince 5 a 0, 40/0, un allievo disposto anche a bere centrifuga e pasta integrale il giorno di natale!!!