Ciao! Io sì, l'ho avuto da bambino-adolescente al mignolo della mano dominante, lo ricordo perfettamente per quanto era fastidioso.
Tuttavia non mi limitava in nessun modo né nel tennis (che avevo praticato fin dall'infanzia) né in altre cose che facevo, pallavolo, pianoforte, ecc. Quindi non era un vero problema ma solo un fastidio legato a questo "scatto" che il mignolo faceva quando piegato e poi disteso
Andai da uno specialista a farmi visitare, mi disse che esistevano opzioni chirurgiche ma alla fine, di comune accordo con lui e coi miei, decidemmo di non intervenire in nessun modo. Mi sembra che non mi disse neanche che sarebbe potuto risolversi da solo, col tempo, e invece così fu!!
Dopo un tempo considerevole, direi dell'ordine dei mesi o addirittura degli anni, il problema sparì da solo esattamente come era arrivato. Un gran sollievo.
Adesso ho quasi trent'anni, quindi saranno passati circa 15 anni e non ho più avuto il minimo problema al mignolo.
Questa è la mia esperienza, comunque ti consiglio di farti visitare da un medico competente. Non è una grave malattia ma certo può essere fastidioso, talvolta, conviverci. Me lo ricordo bene.
Un saluto.