Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondito a scatto Emptydito a scatto

more_horiz
un giorno ho giocato per ore a tennis, e la mattina seguente mi sono ritrovato con il "mignolo a scatto". Non mi fa male e lo percepisco principalmente la mattina appena sveglio , lo scatto tra l'altro è piuttosto leggero , neanche lo definirei uno scatto, ma il problema è comunque percettibile.

Quello che appunto credo sia capitato ad alcuni di voi, di solito è causato dal fatto che la mano rimane in posizione di presa per molto tempo.

Volevo chiedervi, lo avete mai avuto, passerà da solo? 
Non mi linkate i vecchi topic che parlano di questo problema, voglio notizie fresche, aggiornate....di primo pelo insomma...

descriptiondito a scatto EmptyRe: dito a scatto

more_horiz
Ciao ercapretta.

Io avevo aperto un 3D circa 2 anni fa (se non ricordo male) in quanto avevo lo stesso problema.
Devo dire che non e' mai scomparso del tutto, ma rispetto ai primi tempi e' diminuito notevolmente e da solo.
Mi era nato nel periodo che cambiavo 1 telaio a settimana ma e' proseguito anche quando sono rimasto sullo stesso manico Head.
Sinceramente non so da cosa dipenda....

more_horiz
niente roba vecchia,ercapretta vuole solo dita a scatto fresche  Very Happy

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Ciao ercapretta.

Io avevo aperto un 3D circa 2 anni fa (se non ricordo male) in quanto avevo lo stesso problema.
Devo dire che non e' mai scomparso del tutto, ma rispetto ai primi tempi e' diminuito notevolmente e da solo.
Mi era nato nel periodo che cambiavo 1 telaio a settimana ma e' proseguito anche quando sono rimasto sullo stesso manico Head.

Ragazzi il problema è legato all'usura della guaina che riveste il tendine che causa la presa del manico in sostanza si restringe.
Le dita particolarmente soggette a questo fenomeno in genere sono il pollice ed appunto il mignolo.

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:

Very Happy

P.S. abra il buon ale vorrebbe farci credere che il dito a scatto gli è venuto a causa del manico delle racchette, si si come no....
ale la devi smettere o se no diventi pure cieco... Very Happy

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Ciao ercapretta.

ciao Ale, infatti avevo letto i vecchi thread e sicuramente sono capitato sul tuo, per questo volevo risposte nuove magari per sapere eventuali evoluzioni.
Certo sentirti dire che dopo 2 anni non è mai passato del tutto mi sconforta. Ma hai continuato a giocarci sopra? Hai fatto qualche terapia? A te faceva parecchio male all'epoca? io spero che essendo molto lieve passi da solo, ma ormai sono 3 settimane, continuo a giocare tranquillamente ma sto entrando nell'ottica delle idee che questa "guaina" del mignoletto (che tanto caro fu ai romani antichi, per ancestrali preliminari di sodomizzazione) non tornerà più quella di un tempo... dito a scatto 113898

more_horiz
fablus ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:

Very Happy

P.S. abra il buon ale vorrebbe farci credere che il dito a scatto gli è venuto a causa del manico delle racchette, si si come no....
ale la devi smettere o se no diventi pure cieco... Very Happy

huahuahua.....bravo!diglielo pure tu!  Laughing

more_horiz
ercapretta ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Ciao ercapretta.

ciao Ale, infatti avevo letto i vecchi thread e sicuramente sono capitato sul tuo, per questo volevo risposte nuove magari per sapere eventuali evoluzioni.
Certo sentirti dire che dopo 2 anni non è mai passato del tutto mi sconforta. Ma hai continuato a giocarci sopra? Hai fatto qualche terapia? A te faceva parecchio male all'epoca? io spero che essendo molto lieve passi da solo, ma ormai sono 3 settimane, continuo a giocare tranquillamente ma sto entrando nell'ottica delle idee che questa "guaina" del mignoletto (che tanto caro fu ai romani antichi, per ancestrali preliminari di sodomizzazione) non tornerà più quella di un tempo... dito a scatto 113898

capre'....trova il lato positivo della cosa.....puoi sempre fare sodomizzazioni a scatto!  Very Happy

more_horiz
ottimo Abra, non ci avevo pensato  cheers

more_horiz
Comunque a parte gli scherzi, ti conviene fermarti qualche settimana e lasciare il dito a riposo. Eventualmente puoi provare a steccarlo in modo da mantenerlo esteso ed evitare di sollecitarlo.

more_horiz
Anche io ce l'ho ogni tanto, ma non è il mignolo, è il medio e mi scatta quando abra mi passa col passante di rovescio!! Very Happy 

Apparte tutto, avevo trovato sta cosa ma per voi sarà roba vecchia....  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
fablus ha scritto:
Comunque a parte gli scherzi, ti conviene fermarti qualche settimana e lasciare il dito a riposo. Eventualmente puoi provare a steccarlo in modo da mantenerlo esteso ed evitare di sollecitarlo.

ci ho pensato ma al momento non ce la faccio a fermarmi, anche perchè ho ripreso il tennis dopo tanto tempo. Se non mi peggiora e non mi fa male, come finora succede, me lo tengo aspettando un momento più opportuno per farlo riposare (tipo vacanze estive). il mignolo è un dito che la natura ci ha fatto troppo fragile, se vai a vedere è anche poco utile, messo tanto per mettere. i puffi ad esempio hanno 4 dita e ci vanno alla grande

more_horiz
ercapretta ha scritto:
fablus ha scritto:

ci ho pensato ma al momento non ce la faccio a fermarmi, anche perchè ho ripreso il tennis dopo tanto tempo. Se non mi peggiora e non mi fa male, come finora succede, me lo tengo aspettando un momento più opportuno per farlo riposare (tipo vacanze estive). il mignolo è un dito che la natura ci ha fatto troppo fragile, se vai a vedere è anche poco utile, messo tanto per mettere. i puffi ad esempio hanno 4 dita e ci vanno alla grande

poco utileeee, messo tanto per mettere, a caprè e la mitica grattata d'orecchio ......

more_horiz
Io comunque farei una visita ortopedica,nel caso allargare la guaina è un'intervento fatto ambulatoriamente con anestesia locale,se la cosa peggiora è facile che ti succeda anche più spesso durante il giorno.

more_horiz
ercapretta ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Ciao ercapretta.

- ho continuato a giocarci sopra senza mai fermarmi
- nessun dolore 
- nessuna terapia

more_horiz
allora lascio il tempo fare il suo corso. O mi cade, oppure tornerà più forte di prima. Ciò che non uccide, fortifica...dico bene o no?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: