Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head extream pro 360 graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Giulio Marino
Mr White
Andri60
MacSteX
aloiacon
Uboat75
Eiffel59
kent08
12 partecipanti

descriptionHead extream pro 360 graphene  - Pagina 2 EmptyHead extream pro 360 graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sto provando questo telaio che a mio avviso si distanza molto dalle precedenti versioni di extream pro. Intanto non so se per colpa della colorazione flou ma anche L’ovale sembra differente.. senz’altro è diversa la distanza tra le corde, più larghe mi appaiono. In campo ho notato subito una grande uscita di palla con ottimo accesso alle rotazioni e SS ampio. Telaio facile e per quanto mi riguarda migliore rispetto alla ultima pure drive. Ottimo anche il back. Aspetto ulteriori prove comunque feeling immediato.

descriptionHead extream pro 360 graphene  - Pagina 2 EmptyRe: Head extream pro 360 graphene

more_horiz
Non fino a maggio/giugno.

descriptionHead extream pro 360 graphene  - Pagina 2 EmptyRe: Head extream pro 360 graphene

more_horiz
Grazie mille

more_horiz
Ciao a tutti! Leggendo la recensione questa racchetta è predisposta per il top spin!! ma andrebbe bene anche per un gioco piatto? Provengo da una pure drive tour e gioco mezzo top per chiudere il punto con il piattone! Grazie

more_horiz
Ciao, io gioco con la versione precedente: extreme touch mp. Ho un gioco abbastanza classico a tutto campo, dritto coperto, rovescio spesso in back, e mi trovo molto bene. Addirittura uso corde multifilo, multimono e mi sembra una profilata che si adatta bene anche ad un gioco basato non solo su topspin. Ho aggiunto 4-5 grammi di patafix dentro il tappo giusto per renderla un pò più bilanciata al manico

more_horiz
Il mio dubbio era anche per il piatto corde, è 100 come la pure drive però la forma è diversa, ho provato la nuova pure aero non mi è piaciuta e la vedo uguale alla extreme non vorrei che fosse un telaio dedicato completamente allo spin. Cmq la proverò!!

more_horiz
Per quel che scrivi, puoi farne adeguatamente a meno.

Piattoni con la Extreme 360?  Suspect

Ovviamente, hai il diritto di provare tutto quel che vuoi...però temo incapperai in una sonora delusione.

more_horiz
Grazie per la dritta Mario! Pensi che un alternativa alla pure drive tour potrebbe andare la nuova blade v7 oppure il modello più pesante di serena Williams? Problemi fisici fortunatamente non li ho mai avuti gestire telai pesanti non è un problema...

more_horiz
Non è questione di adattabilità, quanto di giocabilità effettiva.
Le Blade normali vanno "a ruba", qualcosa vuol pur dire Wink

more_horiz
Ok! Farò un giro cn la nuova blade v7 grazie ancora Bn week

more_horiz
Ho fatto un ora di allenamento con il telaio in questione.
E' un ottima profilata, dal feel un pò secco ma non particolarmente rigido.

Per essere una profilata denota un più che buon controllo, soprattutto quando si spinge, solo in difesa quando so blocca il colpo bisogna stare attenti alla potenza del telaio.

Discretamente manovrabile per via del bilanciamento, richiede braccio veloce e fluido. La racca spinge ma non la considereri affatto un "cannone", nel senso che l'uscita di palla è molto controllabile e progressiva, non ha cioè nulla a che fare con PD e APD.

Anche per la forma degli steli, mi ricorda molto la DR98 come giocabilità, più potente e secca, ma dal sapore mezza profilata mezza boxed.

Come corde ho provato Le Banana e le armour soft a 23/22: meglio le armour soft per potenza e feel, tranne che per controllo e spin, dove le Banana non temono confronti.

Richiede una corda pastosa per non rendere l'impatto secco o metallico, e tuttavia secondo me si può benissimo usare una tensione di 22kg.

more_horiz
Allora non è nelle mie corde. Nonostante la rigidità bassa resta secca e come impatto non mi piace.

more_horiz
Provengo da PD, gran racchetta ma non adatta a me. Ho preso la extreme pro a luglio e sono molto soddisfatto, bilanciamento al manico e rigidità piú bassa. Ho provato le lynx(23/22) e le hawk touch, mi trovo meglio con le lynx, le hawk touch mi sembrano essere più morbide e la palla resta di più sul piatto corde. È una racchetta da spin con un buon controllo ed una buona spinta. Per il mio braccio ed il mio credo sia la racchetta perfetta.

more_horiz
Buongiorno a tutti, oggi ho fatto un ora con la Extreme PRO e sono molto indeciso se fare un investimento su questa racchetta. Attualmente gioco con Head Prestige Tour, che mi piace molto, ma i miei fondamentali non sono tutti allo stesso livello. La Tour è perfetta quando colpisco di diritto, ma per rovescio e servizio una racchetta che aiuta di più non sarebbe male.

Nel test della Extreme PRO ho riscontrato una buona efficiacia sui miei colpi più deboli (rovescio e soprattuto servizio), che sono diventati decisamente più "cattivi", ma in compenso ho perso la capacità di tirare il vincente di diritto, poichè l'angolo di uscita della palla era tale che un colpo proprio piatto non stava in campo e quindi dovevo sempre coprire la palla perdendo in velocità. Però nel complesso la racchetta mi è piaciuta.

La domanda che ora mi pongo, sulla quale chiedo aiuto a Eiffel o a chiunque altro possa rispondermi, è se un diverso setup di corde potrebbe migliorare la situazione. Nel test ho usato Linx a 22/21. Risolverei aumentando di un chilo? Portando tensione pari tra V/O? Dovrei cambiare corda? In casa Head, per il mio gioco, c'è una corda più adatta? Ed uscendo da Head?

more_horiz
Nessuno ha un consiglio?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per la mia esperienza con la pro posso dirti che ho provato lynx 23/22(set up che uso attualmente e con cui mi trovo bene), hawk touch a 22, corda morbida che controlla bene e tiene la palla un po' di più sul piatto corde. Il punto è che la extreme per i colpi piatti non è affatto l'ideale. Richiede spin. A me la extreme fa giocare benissimo.

more_horiz
Grazie mille Lav.
Concordo con te sul fatto che ė una racchetta che aiuta e quindi migliora il gioco complessivo. Ora mi sono più adattato al suo comportamento e la sfrutto meglio, sbaglio meno anche il colpo di chiusura.

Tu che differenze di comportamento hai riscontrato tra la Lynx e la Hawk Touch?

Ho visto che il sito della Head come corda per un gioco non orientato allo spin consiglia la Hawk (ma non versione Touch). L'hai mai provata?

more_horiz
La touch per il mio gioco è più morbida, da molto controllo. La lynx è perfetta per me, spinge bene e il colpo esce come piace a me. La hawk non l'ho provata.

more_horiz
Attualmente ho due Extreme Pro, una con Hawk 1,25 23/22 4 nodi ed una con Lynx 1,25 23/22 4 nodi. La Hawk funziona abbastanza bene, con la Lynx non mi trovo bene perché l'angolo di uscita é veramente troppo alto e non so mai dove atterrerà il colpo.
Chiedo cortesemente a @Eiffel: volendo provare la Hawk Rough, ed avendo l'obiettivo di limitare l'attitudine della racchetta a alzare le traettorie, che tensione dovrei tenere e quale calibro é migliore?

more_horiz
Non è l'angolo di uscita che è troppo alto con la Lynx, ma la compensazione del giocatore dovuta alla minor presa di rotazioni ed al maggior dwelltime a causarne l'innalzamento. Con la Rough la situazione migliora, ma in compenso ha meno tenuta di tensione ed è meno stabile sui colpi molto carichi, anche se più potente.

more_horiz
Grazie mille per la risposta e per la spiegazione. Ma quindi per la Hawk Rough posso usare la stessa tensione che uso per la Hawk normale? (23/22). Da qualche parte mi sembrava di avere letto che la Rough andava tesa un kg meno. Fare tensione pari O/V aiuterebbe il controllo?

Ci sono altre corde che mi consiglieresti di provare? Grazie in anticipo

more_horiz
Se ha "meno" tenuta di tensione la corda va tesa meno, non più.
Fare tensione pari, con quelle corde e telaio, non ha molta logica.

Una corda che piace è la RPM Power, anche se dura una cìppa di Minsk e non è esattamente comoda, gli agonisti la Extreme Pro la preferiscono con la nuova Lynx Tour anche se è comoda come una bici da pista su un percorso da ciclocross.
A me piace molto mixare due nostre corde, la LIme 4 in verticale e la Fluopower EVO in orizzontale, e restando sulle "marche", la MOTO 129, al limite ibridata con la più "tranquilla" iO 123.

more_horiz
Grazie mille! Ora devo verificare quali tra le corde citate ha in casa il mio incordatore...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: