Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionwilson blx pro open o head microgel instinct mp ? Emptywilson blx pro open o head microgel instinct mp ?

more_horiz
come da titolo la mia curiosita e`chiara.. quale preferireste e perche?

descriptionwilson blx pro open o head microgel instinct mp ? EmptyRe: wilson blx pro open o head microgel instinct mp ?

more_horiz
ciao perchè non parli di Head instinct mp della generazione youtek?la microgel è già vecchia.
comunque per rispondere alla tua domanda
entrambe le racchette prediligono + un gioco da fondo campo ( + per rematori ) entrambe hanno un profilo + largo rispetto ad altre racchette, questo ti darà maggior spinta e perderai un po in controllo.
la differenza tra le 2 è che la wilson ha uno schema corde 16x19, mentre la head ha 2 corde in +in verticale, lo schema corde è 18x19.
questo ti può aiutare per a risolvere ilproblema del controllo di cui parlavo prima. se vuoi un parere personale io sono per la instinct poi ognuno ha la sua marca nel cuore...javascript:emoticonp('Smile')

descriptionwilson blx pro open o head microgel instinct mp ? EmptyRe: wilson blx pro open o head microgel instinct mp ?

more_horiz
Non sono in grado di fare un confronto con la wilson, ma la instinct merita una considerazione particolare. Io gioco con una racchetta di altro tipo, ma
ho giocato qualche volte con la Instinct. Per essere una racchetta profilata da una sensazione di controllo migliore rispetto alle altre (sarà il pattern o il profilone contenuto). Mi spiego: se gioco con una extreme so di dover coprire molto i colpi per tenere la palla dentro quando attacco e so che bisogna trattenere il braccio e semplicemente rimettere la palla quando si è in recupero. La instinct, forse meno efficace nei top ma mi consente anche di tirare colpi più fastidiosi quando sono sotto pressione. E' decisamente un bella racchetta e più diventi bravo più l'apprezzi.
Tra YT e Microgel: dopo un anno di esperienze con diverse YT mi sento di dire che è una tecnologia non da valore aggiunto. Con la Prestige PRO mi trovo decisamente meglio con la MG rispetto alla YT. L'unica considerazione è estetica: con la YT ha la head ha ritrovato una grafica accattivante (le ultime racchette belle erano le intelligence) mentre la microgel ha la grafica più brutta di sempre. Se non hai i miei stessi gusti vai di microgel: risparmi molto per avere un telaio migliore.

more_horiz
io uso la head instinct microgel è va molto bene. e' una racca non pesante che ti permette comunque di spingere. Ha ragione h-leconte, non è per toppatori ma giocandoci piatto da ottime soddisfazioni. Poi sarà importante che tipo di corde userai, ti consiglio un buon monofilo tirato a 24sia su vert che orizz. poi potrai col tempo regolarti con le tue sensazioni.
Io uso le luxilon bb original 25v 26o, é un'incordatura un po anomala ma per me rende la racca molto precisa sui colpi da fondo.
ciao e buon divertimento.

more_horiz
giangiopix ha scritto:
io uso la head instinct microgel è va molto bene. e' una racca non pesante che ti permette comunque di spingere. Ha ragione h-leconte, non è per toppatori ma giocandoci piatto da ottime soddisfazioni. Poi sarà importante che tipo di corde userai, ti consiglio un buon monofilo tirato a 24sia su vert che orizz. poi potrai col tempo regolarti con le tue sensazioni.
Io uso le luxilon bb original 25v 26o, é un'incordatura un po anomala ma per me rende la racca molto precisa sui colpi da fondo.
ciao e buon divertimento.

Questa in offerta da decathlon è il modello 2009 ed è quella che usi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Si esatto e proprio quel modello che intendeva.. alla fine io ho preso la instinct e ti posso dire che tratutte quelle provate e la migliore , ha il miglior rapporto potenza / precisione .. vai sul sicuro con quella

more_horiz
si come dice simonjr la racca è quella. Non è molto pesante e quindi poi la si può customizzare in funzione delle caratteristiche che sviluppi con il tuo gioco.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: