Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop Explosive Red

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
raftermania
piccolit
T_Muster
fabioborg
jimbo1969
Cesare
266
Tommy Meo
pacianka
Sp3CtR3
Mattmaycry
Eiffel59
Grissom
ThirdEye_
nicpett
stecosta66
20 partecipanti

descriptionDunlop Explosive Red - Pagina 2 EmptyDunlop Explosive Red

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sembra che Dunlop abbia introdotto questo nuovo monofilamento in co-poliestere, solo che non riesco a trovare notizie più approfondite (stiffness, spin, etc.)

Qualcuno sa di qualcosa in più su questo armeggio?

Dunlop Explosive Red - Pagina 2 HVQdovf

descriptionDunlop Explosive Red - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Explosive Red

more_horiz
Armour Soft ha più controllo e presa di rotazioni rispetto a Dunlop Explosive Red che ha marginalmente più uscita di palla. Ripeto marginalmente, bisogna saperla innescare, non è gratuita. Io personalmente preferisco la Dunlop. La tough non l'ho mai provata quindi non saprei dirti.

more_horiz
Grazie della risposta.. E pensare che avrei detto il contrario.. Credevo più agonistica la red mentre la armour soft più universale..

more_horiz
pacianka ha scritto:
Grazie della risposta.. E pensare che avrei detto il contrario.. Credevo più agonistica la red mentre la armour soft più universale..

Scusami non vorrei che si capisse che la Dunlop sia più facile della Armour Soft. Io Armour Soft non la considero assolutamente una corda universale. Sono entrambe corde agonistiche che richiedono, da parte chi le adopera, braccio allenato e carattere! Io preferisco la Dunlop ma questa è una MIA preferenza  Suspect

more_horiz
Si probabilmente ho interpretato frettolosamente il tuo messaggio.. Grazie per la puntualizzazione..

more_horiz
Dipende sempre su cosa si montano e per quale gioco si vogliono utilizzare.
Personalmente sulla Prestige Touch S, indipendentemente dal custom, la Red non la monterei mai per una semplice questione di resa in rapporto allo sforzo.

more_horiz
Ho capito...
Esiste una corda che possa funzionare bene su prestige S, dunlop cx 200 ls e prince textreme tour 100p? Cerco innanzitutto un buon feeling non troppo secco, una buona presa delle rotazioni e una uscita di palla progressiva. Sono tutti telai da controllo per cui si può scendere molto con le tensioni. Sulla mia vecchia 100p, Armour Soft a 20/19 ricordo stavano benissimo per potenza su spinta frontale e spin generoso con buon controllo.. come invece yonex poly tour tough su prestige S a 23/22 restituivano un impatto solidissimo e tanta confidenza e a tensioni più basse non mi piacquero.. Devo mettere ordine!

more_horiz
Considera una cosa: Head e Prince "pensano" i loro telai per corde di concezione isospeed (come le String Project) mentre Dunlop no.
A parità di tensione e montaggio questa differente concezione è chiaramente avvertibile.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Considera una cosa: Head e Prince "pensano" i loro telai per corde di concezione isospeed (come le String Project) mentre Dunlop no.
A parità di tensione e montaggio questa differente concezione è chiaramente avvertibile.

Per Dunlop intuisco qualcosa che comincia Kirsch bau bau? confused chiedo perché la matassa che ho recita "Made in Germany" Suspect

more_horiz
Quello e Pacific per altri modelli. Gosen per Explosive Tour e Bite.
Per multi e syngut, i "soliti noti", mix di Giappone e Cina

more_horiz
A quanto vanno tirate le esplosive red su cx200?

more_horiz
Dipende..dal calibro e da livello/tipo di gioco.

more_horiz
Sono un 2 categoria. Gioco sulla linea e anticipo abbastanza. Le ho messe 19-20, sono ottime però a volte esce troppo

more_horiz
Se anticipi meglio 2 nodi ATW e tensione costante 22 kg sè come penso la 1.25

more_horiz
Oggi mi sono arrivate (in anticipo rispetto al previsto) le matassine che avevo ordinato: Explosive Red 1,25 e Velocity 1,30 in colore blue. Per un tocco di Francia x la mia Tfight 315 rs quando cederanno Hawk touch/Velocity! A euro 7,50 a matassina nn potevo lasciarle.
Sls.

more_horiz
Devo dire che dopo aver provato Hawk Touch/Velocity in ibrido il Dunlop Explosive Red avrà vita abbastanza dura per riuscire a stupirmi. Devo anche dire per onor di verità che la mia scarsa esperienza con gli ibridi mi ha fatto forse sembrare l'attuale abbinamento migliore di ciò che è in realtà. Però sono molto soddisfatto per aver almeno trovato una base di partenza cui far ritorno se i miei esperimenti futuri dovessero deludere.
Sls.

more_horiz
Su una donnay x dual silver anno 2016 customizzata pesantemente a 324 grammi senza corde ci potrebbe stare? L'inerzia sta a 305 senza corde ora, ma vorrei provare questa corda dopo che ho fatto una decina di ore con un multi, che però su questa racchetta non trovo così indovinato..

more_horiz
Ci sta, a patto di non superare i 22 kg.

more_horiz
Bene.. corda che costicchia ho visto in negozio, ma un giro lo farò poi riferirò le mie impressioni

more_horiz
Explosive Red 
Corda molto versatile che difatti utilizzo per incordare a giocatori dal 4.2 fino a 2.7.
Molto vivace e quindi potente ma al contempo abbastanza confortevole per il braccio
Manca invece un po' di controllo soprattutto sulle racchette profilate 100 x 300 gr

more_horiz
Io l ho montata su una zus piatto 100 e devo dire che mi piace abbastanza soprattutto per il controllo. A livello di feeling si trova di meglio, ma con questa pur tirando forte la palla sta comunque dentro, con un telaio boxed e sottile come questo mi ci trovo bene.

more_horiz
Ciao, ha senso averla montata sulle mie Dunlop Srixon CV 3.0???
Grazie.
Fabio.

more_horiz
Tolto il colore..si.

more_horiz
Oh...grazie Mario cheers ..lunedi le provo..il colore non e' un problema Very Happy
La racca mi piace tanto ma non riesco a trovare una corda adatta....
Poi vi dico le mie impressioni...
Fabio.

more_horiz
.. la Explosive Speed azzurra in cosa differisce rispetto alla Explosive Red?

more_horiz
Un filo meno potente, leggermente più stabile, con un controllo superiore e pure una tenuta  di tensione migliore.

Non differenze abissali ma percepibili.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un filo meno potente, leggermente più stabile, con un controllo superiore e pure una tenuta  di tensione migliore.

Non differenze abissali ma percepibili.

Grazie della dritta Cool cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: