Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiontensione multifilo potenza Emptytensione multifilo potenza

more_horiz
Ho letto, non mi ricordo dove, probabilmente in un vecchio post qui nel forum , che un incordatura con un multifilamento a tensione più' bassa potrebbe avere meno potenza che a una tensione più' alta, cioè l'effetto fionda  di una tensione bassa e' solo un impressione di più' potenza....


Faccio un esempio pratico, sulla mia Yonex vcore 95D incordata con isospeed Professional classic ho più' potenza con tensione 23/22 o 21/20?

descriptiontensione multifilo potenza EmptyRe: tensione multifilo potenza

more_horiz
Per potenza cosa intendi ?
Velocità?

descriptiontensione multifilo potenza EmptyRe: tensione multifilo potenza

more_horiz
O velocità' o pesantezza di palla...

descriptiontensione multifilo potenza EmptyRe: tensione multifilo potenza

more_horiz
In termine fisico, per potenza si intende la seconda (generata da velocità lineare+volocità rotatoria della palla).
Però nello specifico di ogni singola corda le reazioni sono sempre diverse, nel poco o nel molto.
Per la Professional Classic, la miglior combinazione si ottiene -su quel telaio- a 22/21.

Non smetterò mai di ripetere che le regole generali (almeno in senso assoluto) non esistono, e bisogna conoscere i comportamenti dinamici e meccanici di ogni singolo elemento...

descriptiontensione multifilo potenza EmptyRe: tensione multifilo potenza

more_horiz
Esatto Mario,per questo ho specificato corda e telaio :-) la tensione 22/21 anche secondo me per le mie impressioni con questo telaio sono le più'  performanti .

descriptiontensione multifilo potenza EmptyRe: tensione multifilo potenza

more_horiz
Interessante, molto
Mi piacerebbe sapere a riguardo anche lá perdita di sensibilità (controllo), ma temo non sia misurabile essendo legata a troppi fattori.

descriptiontensione multifilo potenza EmptyRe: tensione multifilo potenza

more_horiz
Penso anche dipenda su quale racchetta lo monti!

descriptiontensione multifilo potenza EmptyRe: tensione multifilo potenza

more_horiz
Sono dati misurabili ma solo in laboratorio.
Ovviamente quelli sono dati "ottimali", poi per l'applicazione pratica dipende dalle nostre capacità di centraggio, visto che vengono misurate nel punto più efficiente del piatto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere