Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTensione corde e potenza/controllo EmptyTensione corde e potenza/controllo

more_horiz
Ciao a tutti.
La regola dovrebbe essere: corde più tese più controllo, corde meno tese più potenza.
A me è capitato spesso in questi anni (con MONOFILO) che le prime ore magari sento le corde un po' rigide, non ho precisione nei colpi, molte palle me le sento "saltare" sulle corde e mi scappano e vado lungo, poi dopo 4-5 ore la cosa si aggiusta e mi sento più in controllo.

Magari dipende anche da corda a corda (sempre parlando di monofilo)?
Sono io che sono fatto alla rovescia?!

Per esempio proprio adesso sto usando yonex ptgp 1.25 giallo fluo (20 kg), le prime ore una bomba, tiravo sui teloni, oggi alla quinta ora sempre meglio... boh... che dite?

Grazie

descriptionTensione corde e potenza/controllo EmptyRe: Tensione corde e potenza/controllo

more_horiz
Dipende da un'infinità di fattori, in primis dall'abbinamento telaio>corda>tensione.

Poi il comportamento dinamico di un monofilo non è costante ed uguale in ogni caso ma segue quella che è la cosiddetta curva di resa, ovviamente non identica su ogni singolo armeggio, ed anzi come hai potuto testare da te, talvolta opposta...

descriptionTensione corde e potenza/controllo EmptyRe: Tensione corde e potenza/controllo

more_horiz
Grissom ha scritto:
Ciao a tutti.
La regola dovrebbe essere: corde più tese più controllo, corde meno tese più potenza.
A me è capitato spesso in questi anni (con MONOFILO) che le prime ore magari sento le corde un po' rigide, non ho precisione nei colpi, molte palle me le sento "saltare" sulle corde e mi scappano e vado lungo, poi dopo 4-5 ore la cosa si aggiusta e mi sento più in controllo.

Magari dipende anche da corda a corda (sempre parlando di monofilo)?
Sono io che sono fatto alla rovescia?!

Per esempio proprio adesso sto usando yonex ptgp 1.25 giallo fluo (20 kg), le prime ore una bomba, tiravo sui teloni, oggi alla quinta ora sempre meglio... boh... che dite?

Grazie

ciao io ho le tue stesse sensazioni....ma ancora piu estreme...il mono dopo 20 ore ho piu feeling  ma a quel punto é giunto il momento di cambiarle... bella fregatura hee!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere