Ciao a tutti
mi piacerebbe avere un consiglio dai più esperti su un cambio racchetta che ho effettuato.
dunque, gioco a tennis da circa 4 anni ed ho un gioco prevalentemente da fondo campo.
ho praticamente sempre usato la wilson blx pro open del 2012 (con 3 grammi di piombo in testa) comprata di seconda mano e con quella ho imparato quel poco che so.
ultimamente, per curiosità e sfizio, ho effettuato dei test prova su diverse racchette, fra le quali Pure Drive, Ezone 100, una Prince e una Volkl di cui non ricordo il modello.
alla fine dei test, pur senza eccessiva convinzione, ho comprato la ezone 100 (mi sembrava la migliore come sensazioni trasmesse) ed ho cominciato ad usarla continuativamente.
sicuramente moltissimo è dovuto alla mia scarsa tecnica ma ho riscontrato questo:
- Quando cerco di arrotare di dritto stecco il colpo molto spesso, cosa che non capitava e non capita con la wilson.
- Ho messo 3 grammi aggiuntivi in testa alla yonex ma non ho riscontrato miglioramenti
- La sensazione ovattata della wilson non la ritrovo nella yonex, anche se mentre la provavo mi sembrava così
- Su entrambe le racchette ho un multifilo head velocity a 23 kg
Cosa consigliate?
cambiare custom?
torno alla wilson o è giusto continuare con la yonex?
grazie a tutti
ciao