Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionclash - Corde per Clash e Clash Tour  EmptyCorde per Clash e Clash Tour

more_horiz
Visto che ci sono moltissime richieste in tal senso credo che sia opportuno aprire un tread in cui gli esperti possano dare indicazioni in merito ai telai suddetti.

descriptionclash - Corde per Clash e Clash Tour  EmptyRe: Corde per Clash e Clash Tour

more_horiz
Innanzitutto è necessario tenere presente che non sono racchette così facili da usare per un semplice amatore, poi, volendo anche provarle, non tutti sanno incordarle bene  soprattutto con corde e tensioni adeguate alla tipologia di giocatore. E' perciò fondamentale conoscere le effettive capacità resilienti dei vari armeggi da installare.
In altre parole, sono telai che piacciono ai grandi colpitori, ovvero a chi piace sbracciare e al contempo adatti ad un pubblico dal gioco vario a tutto campo.

descriptionclash - Corde per Clash e Clash Tour  EmptyRe: Corde per Clash e Clash Tour

more_horiz
Quindi se uno abituato a telai medio pesanti bilanciati al manico la tour può essere un ottimo telaio.
Ma quali armeggi sono adatti a questi telai?

more_horiz
drichichi ha scritto:
Quindi se uno abituato a telai medio pesanti bilanciati al manico la tour può essere un ottimo telaio.
Ma quali armeggi sono adatti a questi telai?

Rigidi, che sopportano le basse tensioni, incordati a regola d'arte. Soprattutto che incontrino le richieste dei giocatori.
Semplicissimo!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie

Figurati.

more_horiz
Dato che a quanto ho capito con la Clash si “ritorna al passato”, come ci starebbero secondo voi i multifili top di Tecnifibre, tipo X-one e TGV? A me come sensazioni piacciono molto anche su altre racchette, ma a tensioni medie (intorno ai 22kg) è molto facile perdere controllo.

more_horiz
Forse (non so per quale motivo) con questi telai non accade per struttura e arretramento del bilanciamento.

more_horiz
p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; line-height: 16.0px; font: 13.0px Verdana; color: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]} span.s1 {font-kerning: none}
Sono circa 2 settimane che gioco con la Wilson Clash Tour, una con Revolve 22/21 e un’altra con Element 21/20, la prima dopo un paio d’ore di assestamento la trovo più prestazionale, più vivace e reattiva.
La Element la trovo un pò smunta.
Ho disponibili un paio di matassine di String Project Armour, puoi starci ? 
Avete qualche suggerimento ?
grazie

more_horiz
alecos ha scritto:
p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; line-height: 16.0px; font: 13.0px Verdana; color: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]} span.s1 {font-kerning: none}
Sono circa 2 settimane che gioco con la Wilson Clash Tour, una con Revolve 22/21 e un’altra con Element 21/20, la prima dopo un paio d’ore di assestamento la trovo più prestazionale, più vivace e reattiva.
La Element la trovo un pò smunta.
Ho disponibili un paio di matassine di String Project Armour, puoi starci ? 
Avete qualche suggerimento ?
grazie

Domani ho un test con Clash incordata con PT Fire, vediamo come và.

more_horiz
La Armour ci può pure stare, ma sicuramente non a 22/21 ed a gusto della maggioranza di quelli che le hanno provate finora, manco 21/20.

Non esagererei manco con la Fire.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Armour ci può pure stare, ma sicuramente non a 22/21 ed a gusto della maggioranza di quelli che le hanno provate finora, manco 21/20.

Non esagererei manco con la Fire.

Le PT Fire me le danno tirate a 21/21 (in teoria...), vediamo come si comportano. 

E' un test del circolo dove gioco

more_horiz
Le Armour le ho fatte montare 21/20, vediamo...
Altre opzioni ? Hyper G ?
Grazie

more_horiz
Limitandosi ai mono, al momento poca roba. Le nostre Softpower e Turbo 6, Head Lynx e Lynx Edge, la Wilson Revolve (normale e spin). Null'altro al momento, e sempre e comunque sotto i 21 kg.

more_horiz
Ciao,
prima incordatura sulla 295 con Armour soft a 20/19,
dopo 16 ore per curiosità ho fatto controllare la tensione... risulta 15 ..
Onestamente mi ci sto trovando quasi meglio...( anche senza quasi.. )
Il prossimo giro parto già con tensioni + basse ??

Grazie

more_horiz
Repetita juvant... n milioni di volte  Laughing
Una corda detensionata a 15 kg non è né sarà mai uguale ad una nuova tesa 15 kg.
Comunque, visto che la Armour "Soft" lo è solo nel nome e nella perdita di tensione, una certa riduzione è ok.

more_horiz
Allora, provata Clash (295g) incordata PT Fire. Devo dire che è una corda che, a mio gusto, si abbina molto bene al telaio Wilson. 

Impatto morbido e pastoso, ottimo controllo, spin non esasperato (per quello ci sono corde più estreme), la palla esce veloce dal piatto corde ma poco pesante per l'avversario (in questo frangente la PA 2019 è inarrivabile), back di rovescio bello teso e insidioso, molto manovrabile a rete. Servizio non pervenuto nel senso che non ho avuto modo di provarlo.

Telaio molto facile, per niente affaticante, a mio parere adattissimo a istruttori e maestri che devo passare tante ore giornalmente sui campi da tennis.

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
quindi a quanto potrei arrivare ?
.. con quel tipo di corda..e per quella fascia di prezzo ?

more_horiz
Come per alcune corde della nostra linea (sempre di produzione isospeed) mi assesterei attorno ai 19 kg.
Un kg più, uno meno, ma lì attorno.

more_horiz
Devo dire che la soluzione Armour 21/20 è stata una sorpresa in positivo...leggermente setup più cattivo...forse sarebbe stata perfetta 20/19.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: