Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

extreme s

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionextreme - extreme s  Emptyextreme s

more_horiz
Ciao ieri in negozio ho visto la Extreme s 280 gr , sia l'ultimo modello (129 euro ) e sia il penultimo (50 euro) incordate. Le ho sovrapposte e guardate al millimetro, "sembrano uguali", anche nei dati. Chiedo se è cambiata solo la grafica o anche i materiali.

Grazie

descriptionextreme - extreme s  EmptyRe: extreme s

more_horiz
Repetita juvant….l'unica cosa in comune è lo stampo. 
Le prestazioni si assomigliano ma il feeling no; la nuova è più performante ma pure un po' più tecnica, la vecchia più intuitiva ma se si cannano corde e tensione fa ca**re.

more_horiz
grazie, quali corde mi consiglieresti di montare sulla nuova?

more_horiz
Sulla nuova va bene quasi tutto, ma Lynx Edge e Revolve Spin, già nei prezzi "base", fanno più che bene.

more_horiz
Buongiorno, anni fa consigliatomi dal buon Eiffel ho acquistato questa racca per mia moglie ( mod 2017 credo), siccome le volevo prendere la seconda racchetta volevo sapere se il modello dopo resta sempre abbordabile per una giocatrice di 4 bassa , se offre stesse sensazioni e confort ( per essere una profilata). Con L attuale gioca con green p evo 22-21 , andrebbero sempre bene anche sul modello dopo? Grazie per eventuali risposte

more_horiz
Fortunatamente la S attuale è stata cambiata poco, e quel poco, in meglio.
Quindi si, potresti fare il passaggio. Cool

more_horiz
Grazie  , per le corde proseguo come sopra? Ps se sulla seconda racchetta gli monto velocity per usarla come muletto , 23-22 più prest. Può andare?

more_horiz
Puoi continuare com d'abitudine o prepararne  una come muetto, a tua scelta. Al caso, 23/22 più p.s. specie se rischia di non essere usata in continuità è meglio .

more_horiz
Eiffel59: sto usando ultimamente una Extreme S finita con manico piu pesante e' 314 grammi compreso di camper babolat e overgrip, volevo chiederti hai bisogno di ulteriore custom?

Per le corde ho Infine molecola power gut a che tensione dovrei farla?

Considera che con il monfilamento gioco sui 19 kg

more_horiz
Telaio morbido da spin con inerzia già alta per il peso iniziale, ora pure iperpolarizzata, la vedo grama per le corde, specie se pensi  Rolling Eyes di giocarci in spin.
Oltretutto, è corda con range di tensione ridotto.
23/22 e che dio te la mandi buona...

more_horiz
Eiffel58 un consiglio...oggi ho provato la Speed s con 2+2 a ore 2 e 10 con manico piu pesante e dumper finita a 317 grammi incordata con Infine Molecular gut power 1,30 a 23/22 e mi e' piaciuta.....l'altra ho provato a 24/23 tutte con presterei manuale  ma facevo piu errori con lo stesso bilanciamento

Sulla terza ho provato Sylikon in verticale a 22 kg e in orizzontale  Infine Molecular gut power 1,30 a 23 kg ma in questo setup non perdona ed esce molto piu lentamente la palla ho sbagliato qualcosa?

Sulla Extreme S ho provato in Verticale Snap 1,23 a 23kg e in Orizzontale  Infine Molecular gut power 1,30 a 23 kg ma qui la racchetta sembrava meno prestazionale rispetto a il mio mono tirato a 19/19 kg ...qualche consiglio?

more_horiz
Uno pratico, non inventarti ibridi a caxxo e pretendere che funzionino.
Già sono due corde che legano poco, già la Infinite ha una gamma ristretta, se le tendi 23/23 non viaggia e dura nulla.
Stesso discorso per la Infinite in full a 24/23 pure col prestretch... Shocked
Per concludere il pacchetto hai messo insieme Sylikon Rolling Eyes  e Molecular tirando di più le orizzontali, cosa che in generale si tende a non fare più ma in questo caso specifico proprio non va.

Che cosa pretendi che ti dica?  Suspect

more_horiz
Eiffel59: non ne ho presa una :-) ti chiedo se puoi consigliarmi, le corde che ho a disposizione... Furia , 666 , Infine molecular gut , sylikon

hai consigli per la extreme s , e la speed s

more_horiz
Con la Speed, te ne sei accorto tu stesso, è decisamente più facile.

Con la Extreme (mai nome più azzeccato…) beh.
la Sylikon , di suo, mi è simatica come un riccio nelle mutande, delle altre la 666 è si costante ma verso il basso su quel telaio, ergo malgrado tutto la più equilibrata in full è la Furia a 23/22.
Potresti azzardare anche un ibrido Infinite/Furia a 23/22 ma eviterei top estremi o botte piatte e starei su colpi appena coperti a tre quarti di vrlocità... Shocked

Diciamo che mi rifornirei di altro...

more_horiz
Grazie davvero , riguardo alla Highstring Hero 1,24  , Snap 1,23, o Zeus 1,25 cosa ne pensi possono andare?

Io di solito sulla Speed s mi trovo con un monofilamento 1,20 morbido ma non so di che marca sia a 19/19

Se si a che tensione dovrei farle le Highstring? Accetto consigli

more_horiz
La Zeaus a bassa tensione è l'unica strada praticabile, ed è pure borderline.
Parliamo di un telaio che già di suo ha potenzialità di danno al fisico ed il cui peso iniziale (cioè quello strutturale) è fin troppo limitato.
La Zeus a basse tensioni mantiene ancora una rigidità sopportabile seppur al limite; le altre due, oltre a dover essere tese di più per rendere al meglio -ergo durare meno- a tensioni sfruttabili sono  oltre il 10% più rigide.

Su che basi facciate certe scelte, mi sfugge proprio... Shocked

more_horiz
Avevo letto su Racketpedia la recensione della sana che era una corda universale...allora a questo punto ti chiedo un consiglio di un elenco di corde di mono in full che funziona bene a 19/19  kg la mia tensione preferita

per la speed s e la extreme s 360

more_horiz
Non ti entra proprio in zucca, ma non puoi montare la stessa corda a 19/19 su entrambe.
Ancor meno dopo avere estremizzato a quel modo la giallona.
Peraltro, la stessa Stingingpedia  mette la tensione ottimale di utilizzo di Snap ed Hero  oltre la tua preferita (che già viste le premesse e come sono settati i due telai è una caxxata di suo), e la Zeus come detto borderline per la Extreme.
Il problema , già non bastasse la dinamica del telaio stock, è che la stessa è stata esaltata col custom e ciò non permette di usare la stessa corda con la stessa tensione, specie poi quella tensione.
E già sarà difficile che montino la stessa corda... Rolling Eyes

more_horiz
E si quello l'avevo capito ma cercavo una corda compromesso....ma credo proprio non esista....

Qualche consiglio? per giocare a tensioni basse.... max 20/20 sia su Speed s che Extreme s

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con la Speed, te ne sei accorto tu stesso, è decisamente più facile.

Con la Extreme (mai nome più azzeccato…) beh.
la Sylikon , di suo, mi è simatica come un riccio nelle mutande, delle altre la 666 è si costante ma verso il basso su quel telaio, ergo malgrado tutto la più equilibrata in full è la Furia a 23/22.
Potresti azzardare anche un ibrido Infinite/Furia a 23/22 ma eviterei top estremi o botte piatte e starei su colpi appena coperti a tre quarti di vrlocità... Shocked

Diciamo che mi rifornirei di altro...

Da estimatore della molecular e della furia 122 entrambe ottime corde morbide direi no su profilate, durerebbero poco e renderebbero ancora meno, provate sulla Beast 100. Ovviamente parere personale. Su profili più stretti vanno più che bene.

more_horiz
Infinite silky touch 130?
Diadem Evolution 125 o 130?

more_horiz
La Infinite potrebbe adattarsi senza problemi alla Speed e, come la Furia, alla Extreme appesantita.

Ma non alla stessa tensione, santiddio... Suspect
La Diadem 130 a 20 kg manco morto, la 125, sulla Speed, al limite.

Ma proprio al ilmite...

Continua a sfuggirmi "cosa" vi sfugge. scratch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Infinite potrebbe adattarsi senza problemi alla Speed e, come la Furia, alla Extreme appesantita.

Ma non alla stessa tensione, santiddio... Suspect
La Diadem 130 a 20 kg manco morto, la 125, sulla Speed, al limite.

Ma proprio al ilmite...

Continua a sfuggirmi "cosa" vi sfugge. scratch

Nulla.... credo

more_horiz
Tagliamo la testa al toro....un bel elenco di corde oltre a quelle citate che si adattono sia alla Extreme s e Speed S ?

more_horiz
NON per entrambe a quella tensione, a meno che tu non voglia fare un test per capirne la dinamica, fregandosene di durata e/o confort di gioco.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: