richimazza ha scritto: Io invece ho avuto un grande entusiasmo iniziale, che poi partita dopo partita sta un po' scemando... Non riesco ancora a trovare il giusto setup di corde (provate Lynx, Solinco HyperG, Solinco Tour Bite Soft, e infine Hawk Touch). Ah anche le Tecnifibre Black Code che non mi sono piaciute per niente. Tra quelle provate mi hanno convinto più di tutte le Hawk Touch e un pelo sotto le HyperG. La tensione sempre quella consigliata da Eiffel59, ossia 22/22. Quello che mi manca (mi sa che mi ha condizionato Eiffel59 quando ha sottolineato più volte che non è un telaio da rotazione) è il colpo in spin, proprio ora che sto un po' modificando il mio gioco privilegiando lo spin. La tipica situazione che mi capita è infatti la partita al circolo (direi che io sono una buona quarta) con il giocatore che mi rimanda una palla lenta e viene la tentazione del colpo piatto e relativa bordata fuori campo e a seguire relativa frustrazione. Tanto che mi sono convinto a giocare sempre di spin per contenere la potenza e tenere la palla in campo. Vabbè mi mancano da provare le Hawk Rough per vedere come potrebbero cambiare le cose, anche se ho paura che con le Rough invece mi ritroverei a perdere molto in potenza. Mi chiedevo se valesse la pena anche provare un ibrido, tipo Rough + Velocity? E in ogni caso fa, ho visto che usi VCore Pro, e mi chiedevo che differenze noti tra i due telai, perché avevo cominciato a pensare di testare la VCore Pro (da capire se 100 o 97) per vedere se guadagnavo più in spin, mantenendo inalterati gli altri aspetti super positivi della Radical, ossia per me ottimo colpo piatto, buon servizio in slice (sia prima potente sia seconda effettata), grande feeling di impatto con la palla, ottima sotto rete.
Vabbè come al solito sono nel tunnel della ricerca del telaio perfetto ahahah
sulla radical pro il mio miglior risultato (montato a 3a cat.) è stato wilson revolve white 1.30 vert. / revolve orange 1.25 oriz. 22/22, e Gamma Moto soft 1.24 22/21.. con quest'ultima un pò di top aggratis è stato molto gradito.
Prova i miei suggerimenti.. ci ho sbattuto un bel po la testa... stranamente con le corde head (tranne hawk touch) su questo telaio non ho avuto grandi feedback positivi, a meno che non parliamo di 2a cat che qualsiasi cosa metti comunque fanno viaggiare sempre la palla che è un piacere...
un'altra cosa che ti suggerisco è quella di non dare mai giudizio a prima uscita, occorre aspettare assestamento... questo a sua volta varia da corda a corda... ci sono corde che dopo 5-6 ore sono da tagliare, altre danno il meglio dalla 5a alla 6a ora..