Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Vcore 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
Moren
Luchino72
maxfabo
Papik
daniele ciube
lore1310
Eiffel59
ellroadx81
Fabione
misterrovescio
Andry90
fbaudo
sunsemperki
giacomowrc
Tholos66
phoenixsuper
francesco82
mattiaajduetre
drichichi
fa
willy vilas
Osas97
26 partecipanti

descriptionvcore - Yonex Vcore 98 EmptyYonex Vcore 98

more_horiz
Salve, vorrei un consiglio riguardo le poly tour pro sulla VCORE 98 305 g.
Vorrei sapere come la vedete, che calibro dovrei provare e a quale tensione farla.
Grazie!

descriptionvcore - Yonex Vcore 98 EmptyRe: Yonex Vcore 98

more_horiz
...ma anche no.
Se le mastica e le risputa in meno di otto ore, senza vantaggi particolari se non il controllo che il telaio ha già di suo.
A chi giova?  Suspect

more_horiz
Grazie della risposta, invece la string project rocket come la vedi su questo telaio??

more_horiz
Ma ce l'hai con le corde gialle?  Suspect
Mettiamola così: se la PTP valeva un 6 su 10, questa vale 4.
La VCore 98 è un telaio agonistico, e pure tanto.
E necessita di corde adeguate.

more_horiz
No, non ce l’ho con le corde gialle, ma scrivo delle corde di cui mi parlano.
Se sapessi che corde utilizzare non lo chiederei qui

more_horiz
Cosa mi consigli??

more_horiz
Aspetto una tua risposta avendo visto tutti i buoni consigli che dai a tutti gli utenti, grazie per la disponibilità

more_horiz
Se ti parlano di corde che vanno bene (e bisogna vedere se è vero) su altri telai, non è che per proprietà transitiva vadano bene su tutte  Suspect
Mentre è vero l'inverso, ovvero che certe corde su determinati telai meglio non metterle.
Inoltre, non sapendo "come" giochi, si possono dare solo indicazioni generali; le corde consigliate dalla casa (PT Spin-G per arrotini seriali e PT Fire 125 per chi picchia giocando coperto) e quanto si avvicina (Solinco Tour Bite 1.25 nel primo caso, Gamma iO Soft nel secondo tanto per citarne un paio) va bene; anche eventuali ibridi tra loro con sagomate/rugose in verticale.

more_horiz
E invece c’è qualche multi che potrebbe andarci?
O consigli di provare solo qualche mono?

more_horiz
... Shocked  
Ma anche no, e tre...
Mono. E se possibile, agonistico e montato bene.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se ti parlano di corde che vanno bene (e bisogna vedere se è vero) su altri telai, non è che per proprietà transitiva vadano bene su tutte  Suspect
Mentre è vero l'inverso, ovvero che certe corde su determinati telai meglio non metterle.
Inoltre, non sapendo "come" giochi, si possono dare solo indicazioni generali; le corde consigliate dalla casa (PT Spin-G per arrotini seriali e PT Fire 125 per chi picchia giocando coperto) e quanto si avvicina (Solinco Tour Bite 1.25 nel primo caso, Gamma iO Soft nel secondo tanto per citarne un paio) va bene; anche eventuali ibridi tra loro con sagomate/rugose in verticale.

egregio professore, anche la PT Strike è consigliata per questa racchetta vero?

more_horiz
Ovviamente si.

more_horiz
ho scambiato con un mio amico per una decina di gioni di prova una mia Prince Beast con Vcore98, devo portarla ad incordare, considerando che sulle mie Beast uso o Warrior Response 22/21 o Ibrido Lynx/Velocity 22/22 cosa ci potrei montare (full mono o ibrido) tra questi armeggi che ho a disposizione per non perdere troppo la spinta che ho con la Beast?:

Prince Warrior Response
Prince XP 1.25
Gamma iO 1.23
Gamma iO soft 1.23
Babolat RPM Blast Rough 1.25
Solinco Hyper-g 1.20
Yonex Air
Luxilon Element 1.25
Head Velocity 1.30
Tecnifibre Multifeel nero 1.30
Signum Pro Fibercore

Grazie

more_horiz
Ciao Fa,
poi ci dici le differenze che noti?
Ciao e thanx

more_horiz
fa ha scritto:
ho scambiato con un mio amico per una decina di gioni di prova una mia Prince Beast con Vcore98, devo portarla ad incordare, considerando che sulle mie Beast uso o Warrior Response 22/21 o Ibrido Lynx/Velocity 22/22 cosa ci potrei montare (full mono o ibrido) tra questi armeggi che ho a disposizione per non perdere troppo la spinta che ho con la Beast?:

Prince Warrior Response
Prince XP 1.25
Gamma iO 1.23
Gamma iO soft 1.23
Solinco Hyper-g 1.20
Yonex Air
Luxilon Element 1.25
Head Velocity 1.30
Signum Pro Fibercore

Grazie

Io proverei le Air e le Hyper G.... Poi aspettiamo il parere di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
La strike dovrebbe essere la "sua".

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao Fa,
poi ci dici le differenze che noti?
Ciao e thanx

la vcore98 l'avevo già provata ma per poco tempo (ecco perché la voglio riprovare) e, o non ci ho capito un caxxo, o a livello di giocabilità generale mi sono sembrati telai simili più di quando sembri. La vcore98 mi era piaciuta molto a rete nei tagli, drop e ricami vari, poi nonostante pare sia nata per lo spin, l'ho anche preferita sui piattoni di diritto, la Beast100 superiore (e non di poco) al servizio e nei recuperi, maneggevolezza ottima per entrambe (a rete meglio la vcore98) e confort simile. Poi ho tenuto le Beast100 perché, ripeto, al servizio e potenza gratuita c'è parecchia differenza a favore della Prince, però, visto che sono un fan dei telai neri e che della Vcore è uscito il PJ galaxy black, se con gli armeggi trovo un pò di potenza gratuita in più magari una nel borsone ce la metto.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
fa ha scritto:

Prince Warrior Response
Prince XP 1.25
Gamma iO 1.23
Gamma iO soft 1.23
Solinco Hyper-g 1.20
Yonex Air
Luxilon Element 1.25
Head Velocity 1.30
Signum Pro Fibercore

Grazie

Io proverei le Air e le Hyper G.... Poi aspettiamo il parere di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
La strike dovrebbe essere la "sua".

la strike non ce l'ho, forse la Gamma iO soft ci si avvicina però.

more_horiz
Allora forse meglio la Element anche se perde prima la tensione.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Allora forse meglio la Element anche se perde prima la tensione.

vorrei andare sul sicuro, nel senso, incordare una sola volta e provarla per questi 10 giorni (giocherò 8/10 ore) altrimenti per questa prova spendo più per incordare che per comprare il telaio...ci vorrebbe [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Anche questo è vero. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ci sei batti un colpo.

more_horiz
andrei di Y.Y. pt strike

Ciao Ciao

more_horiz
Io ho provate diverse corde: strike fire tought drive pro e devo dire che tra le varie per me le migliori sono state strike( la palla esce più carica) fire( esce più veloce) a parte il costo elevato sono perfette per la racchetta
Incordata 21 20

more_horiz
Io seguendo il consiglio di Marco Gazziero tramite FBook ,incordo Black Code 1.24 a 20 kg !
Spettacolo..

more_horiz
vabè...che le corde consigliate sono le strike o le fire ormai si sa, chiedevo se tra gli armeggi che ho a disposizione ci fosse qualcosa di “azzeccato”...ma sembra di no:affraid:

more_horiz
Andrei di gamma IO
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: