Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Vcore 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
Moren
Luchino72
maxfabo
Papik
daniele ciube
lore1310
Eiffel59
ellroadx81
Fabione
misterrovescio
Andry90
fbaudo
sunsemperki
giacomowrc
Tholos66
phoenixsuper
francesco82
mattiaajduetre
drichichi
fa
willy vilas
Osas97
26 partecipanti

descriptionYonex Vcore 98 EmptyYonex Vcore 98

more_horiz
Salve, vorrei un consiglio riguardo le poly tour pro sulla VCORE 98 305 g.
Vorrei sapere come la vedete, che calibro dovrei provare e a quale tensione farla.
Grazie!

descriptionYonex Vcore 98 EmptyRe: Yonex Vcore 98

more_horiz
...ma anche no.
Se le mastica e le risputa in meno di otto ore, senza vantaggi particolari se non il controllo che il telaio ha già di suo.
A chi giova?  Suspect

more_horiz
Grazie della risposta, invece la string project rocket come la vedi su questo telaio??

more_horiz
Ma ce l'hai con le corde gialle?  Suspect
Mettiamola così: se la PTP valeva un 6 su 10, questa vale 4.
La VCore 98 è un telaio agonistico, e pure tanto.
E necessita di corde adeguate.

more_horiz
No, non ce l’ho con le corde gialle, ma scrivo delle corde di cui mi parlano.
Se sapessi che corde utilizzare non lo chiederei qui

more_horiz
Cosa mi consigli??

more_horiz
Aspetto una tua risposta avendo visto tutti i buoni consigli che dai a tutti gli utenti, grazie per la disponibilità

more_horiz
Se ti parlano di corde che vanno bene (e bisogna vedere se è vero) su altri telai, non è che per proprietà transitiva vadano bene su tutte  Suspect
Mentre è vero l'inverso, ovvero che certe corde su determinati telai meglio non metterle.
Inoltre, non sapendo "come" giochi, si possono dare solo indicazioni generali; le corde consigliate dalla casa (PT Spin-G per arrotini seriali e PT Fire 125 per chi picchia giocando coperto) e quanto si avvicina (Solinco Tour Bite 1.25 nel primo caso, Gamma iO Soft nel secondo tanto per citarne un paio) va bene; anche eventuali ibridi tra loro con sagomate/rugose in verticale.

more_horiz
E invece c’è qualche multi che potrebbe andarci?
O consigli di provare solo qualche mono?

more_horiz
... Shocked  
Ma anche no, e tre...
Mono. E se possibile, agonistico e montato bene.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se ti parlano di corde che vanno bene (e bisogna vedere se è vero) su altri telai, non è che per proprietà transitiva vadano bene su tutte  Suspect
Mentre è vero l'inverso, ovvero che certe corde su determinati telai meglio non metterle.
Inoltre, non sapendo "come" giochi, si possono dare solo indicazioni generali; le corde consigliate dalla casa (PT Spin-G per arrotini seriali e PT Fire 125 per chi picchia giocando coperto) e quanto si avvicina (Solinco Tour Bite 1.25 nel primo caso, Gamma iO Soft nel secondo tanto per citarne un paio) va bene; anche eventuali ibridi tra loro con sagomate/rugose in verticale.

egregio professore, anche la PT Strike è consigliata per questa racchetta vero?

more_horiz
Ovviamente si.

more_horiz
ho scambiato con un mio amico per una decina di gioni di prova una mia Prince Beast con Vcore98, devo portarla ad incordare, considerando che sulle mie Beast uso o Warrior Response 22/21 o Ibrido Lynx/Velocity 22/22 cosa ci potrei montare (full mono o ibrido) tra questi armeggi che ho a disposizione per non perdere troppo la spinta che ho con la Beast?:

Prince Warrior Response
Prince XP 1.25
Gamma iO 1.23
Gamma iO soft 1.23
Babolat RPM Blast Rough 1.25
Solinco Hyper-g 1.20
Yonex Air
Luxilon Element 1.25
Head Velocity 1.30
Tecnifibre Multifeel nero 1.30
Signum Pro Fibercore

Grazie

more_horiz
Ciao Fa,
poi ci dici le differenze che noti?
Ciao e thanx

more_horiz
fa ha scritto:
ho scambiato con un mio amico per una decina di gioni di prova una mia Prince Beast con Vcore98, devo portarla ad incordare, considerando che sulle mie Beast uso o Warrior Response 22/21 o Ibrido Lynx/Velocity 22/22 cosa ci potrei montare (full mono o ibrido) tra questi armeggi che ho a disposizione per non perdere troppo la spinta che ho con la Beast?:

Prince Warrior Response
Prince XP 1.25
Gamma iO 1.23
Gamma iO soft 1.23
Solinco Hyper-g 1.20
Yonex Air
Luxilon Element 1.25
Head Velocity 1.30
Signum Pro Fibercore

Grazie

Io proverei le Air e le Hyper G.... Poi aspettiamo il parere di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
La strike dovrebbe essere la "sua".

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao Fa,
poi ci dici le differenze che noti?
Ciao e thanx

la vcore98 l'avevo già provata ma per poco tempo (ecco perché la voglio riprovare) e, o non ci ho capito un caxxo, o a livello di giocabilità generale mi sono sembrati telai simili più di quando sembri. La vcore98 mi era piaciuta molto a rete nei tagli, drop e ricami vari, poi nonostante pare sia nata per lo spin, l'ho anche preferita sui piattoni di diritto, la Beast100 superiore (e non di poco) al servizio e nei recuperi, maneggevolezza ottima per entrambe (a rete meglio la vcore98) e confort simile. Poi ho tenuto le Beast100 perché, ripeto, al servizio e potenza gratuita c'è parecchia differenza a favore della Prince, però, visto che sono un fan dei telai neri e che della Vcore è uscito il PJ galaxy black, se con gli armeggi trovo un pò di potenza gratuita in più magari una nel borsone ce la metto.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
fa ha scritto:

Prince Warrior Response
Prince XP 1.25
Gamma iO 1.23
Gamma iO soft 1.23
Solinco Hyper-g 1.20
Yonex Air
Luxilon Element 1.25
Head Velocity 1.30
Signum Pro Fibercore

Grazie

Io proverei le Air e le Hyper G.... Poi aspettiamo il parere di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
La strike dovrebbe essere la "sua".

la strike non ce l'ho, forse la Gamma iO soft ci si avvicina però.

more_horiz
Allora forse meglio la Element anche se perde prima la tensione.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Allora forse meglio la Element anche se perde prima la tensione.

vorrei andare sul sicuro, nel senso, incordare una sola volta e provarla per questi 10 giorni (giocherò 8/10 ore) altrimenti per questa prova spendo più per incordare che per comprare il telaio...ci vorrebbe [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Anche questo è vero. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ci sei batti un colpo.

more_horiz
andrei di Y.Y. pt strike

Ciao Ciao

more_horiz
Io ho provate diverse corde: strike fire tought drive pro e devo dire che tra le varie per me le migliori sono state strike( la palla esce più carica) fire( esce più veloce) a parte il costo elevato sono perfette per la racchetta
Incordata 21 20

more_horiz
Io seguendo il consiglio di Marco Gazziero tramite FBook ,incordo Black Code 1.24 a 20 kg !
Spettacolo..

more_horiz
vabè...che le corde consigliate sono le strike o le fire ormai si sa, chiedevo se tra gli armeggi che ho a disposizione ci fosse qualcosa di “azzeccato”...ma sembra di no:affraid:

more_horiz
Andrei di gamma IO
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: