Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Chiarimenti multifilo e telai

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionChiarimenti multifilo e telai - Pagina 2 EmptyChiarimenti multifilo e telai

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ho riniziato da poco a giocare e volevo capire quanta differenza potesse esserci tra questi MULTIFILO dato che me ne hanno parlato bene. La REFLEX in negozio non la si trova a differenza della BIPHASE e della XCELL. Per ora ho ripiegato con la 1.30 xcell che è quella un pò più comune tra quelli con cui gioco e anche per farla durare un pò di più.

Sto provando due racchette per ora la babolat pure drive e la speed mp. La seconda è un pò più maneggevole a mio parere. Poi sarei curioso nel provare la yonex ezone. Per ora la mia decisione ricade su questi tre articoli di tre marche differenti.

Il mio è un gioco semplice e classico palla tesa, rovescio a due mani da fondo campo. Ogni tanto mi piace avanzare ma non prediligo quel tipo di gioco e vorrei intanto ripartire dalle basi. Entrambe le corde sono indicate per queste tre racchette o una rende meglio su un'altra? 

Infine mi piacerebbe capire cosa è consigliato abbinare di monofilo con li mio tipo di gioco. 

Grazie a tutti !!!

descriptionChiarimenti multifilo e telai - Pagina 2 EmptyRe: Chiarimenti multifilo e telai

more_horiz
Hai parlato di timore che il multi duri poco, la rottura avviene quasi sempre dopo sfilacciamento, ma se parlo di quello dici che vado fuori tema. Avevi scritto di aver provato il multi tempo addietro e ora dici che è la prima volta. Non vedo una logica nei tuoi ragionamenti, è per questo motivo che ti ho salutato, non perché tu debba basarti solo su quello che scrivo io

descriptionChiarimenti multifilo e telai - Pagina 2 EmptyRe: Chiarimenti multifilo e telai

more_horiz
Comunque sia sulle recensioni di tennistaste che su quelle dell'ing.medri si parla di alcuni multifilamento che possono essere portati fino a rottura. Probabilmente non hanno conseguenze così drastiche sul braccio

more_horiz
Ragazzi grazie a tutti per la collaborazione e vi chiedo un'altra cosa. Vorrei provare un ibrido e tra hawk touch e xcell e hawk touch e fxp se nn sbaglio quale sinergizza meglio? Spessore sempre 1.25 sulla hawk e sulla multifilo osso osare con una 1. 30?

more_horiz
In primis "devi" usare l'1.30 o non lo sfrutti per abbastanza tempo.
Poi, l'XCel "no way" a causa del troppo attrito corda/corda, la FXP meglio ma perde più tensione.
Ma 'na Velocity 1.30 no, eh?  Suspect

more_horiz
Scusami ma sono ignorante in materia proverò 1.30 ma metto la velocity sulle verticali e la hawk sulle orizzontali? Tensione per iniziare va bene un 23/22?

more_horiz
Dipende da ciò che vuoi.
Più facilità di gioco, Velocity in verticale e 23.5 prestirato 5%/22; più precisione, Hawk Touch in verticale e 22/22 con il multi prestirato, in questo caso, 10%.

more_horiz
capisco grazie mille. Per ora causa problemi preferisco la facilità di gioco.

stavo cercando le hawk touch sui vari siti ma 1.30 nn c'è parte da 1.15 a 1.25. L'uniche sono le head hawk 1.30 che non so quanto differenzino dalle touch. Posso provare quelle oppure mi consigli un'altra corda in casa head?

more_horiz
heat85 ha scritto:
stavo cercando le hawk touch sui vari siti ma 1.30 nn c'è parte da 1.15 a 1.25. L'uniche sono le head hawk 1.30 che non so quanto differenzino dalle touch. Posso provare quelle oppure mi consigli un'altra corda in casa head?

Perchè non sono state mai prodotte in 1,30....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le Hawk "non Touch" sono meno propense allo spin e naturalmente più secche/rigide

more_horiz
Quindi allo stato attuale mi conviene provare 1.25 e vediamo quanto mi durano

more_horiz
Se hai iniziato a giocare da poco cambiale dopo max 15 ore di gioco, se fai lezioni intense con un maestro. In alternativa appena vedi che la tensione è calata molto.

more_horiz
ok grazie concludo dicendo che dato che per ora gioco massimo due volte alla settimana valuterò un ibrido hawk touch e velocity 1.25

more_horiz
No, Velocity 1.30 ed Hawk Touch 1.25 o "dura minga".... Suspect

more_horiz
Ok grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: