Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCORDE GRAPPLESNAKE EmptyCORDE GRAPPLESNAKE

more_horiz
Se alcuni forum stranieri si sta parlando non male di queste corde tedesche. In particolare pare che la CUBE 1,18 sia una corda molto "spin-oriented" senza però peccare troppo nelle altre caratteristiche (durata , potenza/controllo, perdita di tensione). Qualcuno le ha mai usate? Sensazioni? Recensioni?

descriptionCORDE GRAPPLESNAKE EmptyRe: CORDE GRAPPLESNAKE

more_horiz
"Parlare non male" "non peccare troppo in altri campi" sono eufemismi.
Corda che si ama o si odia senza vie di mezzo, come la nostra Lime 4 o la Weiss Ultracable.
Tantissimo spin (anche se meno delle due indicate), Tanto controllo specie le prime ore (quando comincia ad indurirsi -presto- va a donne di malaffare, la potenza non sa cos'è già dopo due ore (e per le prime due non è che tiri cannonate…) ed il confort, così come il tocco, sono ridicoli.
Mediocre anche la tenuta di tensione.
In full è improponibile se non su qualcosa tipo prima Pure Aero, in ibrido mono/mono va meglio ma non aspettarti durate bibliche .
I test li ho tagliato dopo tre ore fatte da me ed un paio di prove di clienti, ed avevano perso quasi 6 kg.
Non sorprenderti se non le ho ordinate….

descriptionCORDE GRAPPLESNAKE EmptyRe: CORDE GRAPPLESNAKE

more_horiz
Diciamo che gli eufemismi li ho usati per ammorbidire e mediare un po' i vari commenti, dove qualcuno grida al miracolo e altri descrivono sensazioni come quelle che hai descritto un po' tu Smile ; in effetti sembra proprio una corda da "o la ami o la odi". E del resto mi sembra anche logico lo schieramento che hai scelto a seguito del test fatto, di cui ovviamente mi fido in toto ( e ci mancherebbe)  Wink

descriptionCORDE GRAPPLESNAKE EmptyRe: CORDE GRAPPLESNAKE

more_horiz
Le corde estreme in un campionario servono (prova ne è che anche noi ne abbiamo) ma se in quel genere ci sono altre 6 corde e tutte mediamente o totalmente superiori -se piace quel genere- toglie la possibilità di scelta.
Visto che devono essere vendute, la durata se non meccanica almeno dinamica diventa determinante, e sotto quell''aspetto hanno fallito.
Certo, un agonista potrebbe valutarle. Ma solo se il gioco vale la candela….

descriptionCORDE GRAPPLESNAKE EmptyRe: CORDE GRAPPLESNAKE

more_horiz
Rispolvero questo thread per avere qualche impressione sulle Grapplesnake Tour M8 e Game Changer.
Per quali tipi di racchette e di gioco sono più adatte?
Grazie

descriptionCORDE GRAPPLESNAKE EmptyRe: CORDE GRAPPLESNAKE

more_horiz
Sia la Tour M8 che la Tour Sniper sembra stiano guadagnando punti nei vari video youtube dei tester. Saranno veramente buone corde oppure solo marketing?

descriptionCORDE GRAPPLESNAKE EmptyRe: CORDE GRAPPLESNAKE

more_horiz
La M8 é il clone della nostra Metal 8 e di altre corde che vengono dallo stesso fabbricante ( di cui anche Grapplesnake e cliente) la Sniper non l' ho mai montata ma dalle descrizioni pare un altro" déjà vu".
Cool

descriptionCORDE GRAPPLESNAKE EmptyRe: CORDE GRAPPLESNAKE

more_horiz
Riprendo questa conversazione, sono tentato di provare la M8 e la tour Sniper. Gioco con Blade v8 16x19 e al momento uso Razor Code 21/20. Tentato anche dalla nuova Razor Soft se qualcuno ha info? Gracias
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere