Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProblemi con Pure Drive... EmptyProblemi con Pure Drive...

more_horiz
Buongiorno a tutti,
ho usato, con soddisfazione e per molti anni, la Wilson Six One 95 16x18 (332 gr.), incordata con monofilo (vari) a tensione media/bassa (di solito 22/21 a due nodi).
Dopo un lungo periodo di forzata inattività, ho finalmente ripreso a giocare e, visto che la condizione fisica (e anche l'età) non è più quella di una volta, ho deciso di cambiare telaio, cercando qualcosa di più "facile"...
Sto quindi provando (ci ho giocato circa dieci ore) la Pure Drive (300 gr.), incordata con il monofilo Solinco Revolution a tensione 23/22 a due nodi.
Tralasciando qui ogni considerazione circa le sensazioni di gioco che questo telaio fornisce (completamente diverse da quelle provate utilizzando la Wilson), il problema è che, dopo le ultime tre ore giocate con la Babolat, ho provato fastidio/dolore, per almeno un giorno, al gomito (sia nella zona interna, sia in quella esterna).
Ho ovviamente sospeso l'uso di questo telaio.
Preciso, sul punto, che, pur avendo sempre usato monofilamenti, non ho mai sofferto di epicondilite, né di epitrocleite.
Il quesito è dunque questo: devo orientarmi subito verso un'altra racchetta (che produca una minore frequenza di vibrazioni) oppure, prima, conviene provare sulla Pure Drive stessa altri armeggi di più alta qualità e con minore rigidità?
Nel primo caso, quali racchette sono indicate?
Invece, nella seconda ipotesi, quali corde sono consigliate? Tenendo conto che, a causa del mio stile di gioco caratterizzato anche da forti rotazioni, il multifilo avrebbe durata molto (troppo) breve...

descriptionProblemi con Pure Drive... EmptyRe: Problemi con Pure Drive...

more_horiz
Dico la mia che alterno babolat a Wilson blade 98CV : devi scendere di tensione di almeno 1kg e provare ibrido o mono + morbidi

more_horiz
Già una cosa contro logica è incordare a due nodi a tensione diversificata V/O, specie poi quando la casa consiglia -anche non obbliga- quattro nodi.
Ammesso che le tensioni siano reali, per quel telaio e con quelle corde sono forse troppo per te (per inciso, la corda è molto "mirata", non certo di bassa qualità ).
Il fatto che il dolore si presenti da entrambi i lati del gomito dà ulteriormente da pensare, specie se giochi il rovescio ad una mano.
Al caso, anche per quanto detto sopra, hai fatto una scelta a dir poco azzardata con quel test, visto che di telai che aiutano la rotazione (e magari incordati pure in maniera logica) ce n'è più d'uno.

more_horiz
Intanto, ringrazio chi mi ha risposto.
Preciso:
1) la racchetta in questione non è mia, ma di un amico che, essendo fermo per infortunio, me l'ha prestata già incordata con le Revolution (l'incordatura, che non conoscevo, aveva una sola ora di gioco). Proprio per questo motivo, non ho alcun problema a valutare soluzioni alternative;
2) gioco il rovescio a una mano;
3) molto tempo fa, provai la NBlade 18x20; mi fece un'ottima impressione, ma il ricordo è abbastanza vago. Sicuramente, si tratta di una racchetta diversa dalla Pure Drive. Ho letto recentemente (ma non so se sia vero) che le successive versioni hanno caratteristiche un po' differenti dalla serie N...

Detto questo - seguendo i vostri consigli - prima di tutto, cambierò il set up alla Babolat, incordandola con monofilo più morbido a tensione più bassa: suggerimenti (modello e tensione)?
Nel frattempo, cercherò un altro telaio più flessibile in prova: la Phantom 100 o la Phantom Pro 100  potrebbero essere una soluzione valida? Se sì, con quali corde?

more_horiz
- prova la black code calibro sottile a 22/21 su PD 

- sei abituato a Wilson prova la Blade 98 CV 

- prova la nuova yonex v core 98 quella rossa che stanno per dare anche nera

questi sono i miei consigli poi magari sbaglio ma io ti direi cosi

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Provo sia corde sia racchette e poi ti dico
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: