Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENSIONE - tensione corde isospeed oltre i 23 kg pro e contro? Emptytensione corde isospeed oltre i 23 kg pro e contro?

more_horiz
Chi ha provato ,su telaio da 98 pollici a montare corda isospeed multifilamento mod. control sopra i 23 kg,pro e contro

descriptionTENSIONE - tensione corde isospeed oltre i 23 kg pro e contro? EmptyRe: tensione corde isospeed oltre i 23 kg pro e contro?

more_horiz
La Control è una corda che non va tesa poco (e la Confort classic ancor più), l'unico limite è quello relativo a pattern densi (18x19, 18x20).
Il solo vero "contro" è la minor durata meccanica, decrescente in maniera più che proporzionale col crescere della tensione.
Oltre i 25.5 chili inoltre , la spinta propria della corda ricomincia a decrescere ed a 28 è uguale a quella ottenibile a 23, mentre dai 27 comincia a decrescere pure il controllo.
Diciamo che 23>27 è il suo range ottimale su quel tipo di telaio.

Benvenuto nel Forum.

descriptionTENSIONE - tensione corde isospeed oltre i 23 kg pro e contro? EmptyRe: tensione corde isospeed oltre i 23 kg pro e contro?

more_horiz
Buongiorno, sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio,sono un giocatore amatoriale gioco da circa 2 anni 2/3 ore a settimana di cui 1 ora di corso.
Ho una radical mp touch e vorrei sapere che tipo di corda montare per valorizzare di piu' il telaio ora monto ibrido luxylon alu power e tecnifibre (non ricordo modello ) 1.3 entrambe tirate a 22 kg ma la trovo un po rigida e con qualche vibrazione.
Ho letto delle hawk touch 1.2 ma non so se io con il mio livello di gioco potrei apprezzarne le qualita'.
A me piace avere un buon controllo e un certo confort sentire la palla che esce bene anche senza troppa potenza.
Grazie.

more_horiz
E quattro... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: