Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde isospeed pulse

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
franzic
giuntaman
peppeapd76
jasper
Eiffel59
franz73
10 partecipanti

descriptioncorde  isospeed pulse Emptycorde isospeed pulse

more_horiz
ciao a tutti sono un 4.1 e mi alleno 3/4 volte a settimana..da qualche anno giocavo con alu power e dopo con rpm blast..ottime corde ma da qualche tempo ho avuto problemi di epicondilite, cosi' ho provato questa isospeed pulse color petrolio calibro 1,20 e sono rimasto stupito per l'ottima sensazione di controllo unita ad una elasticita' che non danneggia le articolazioni.. la palla esce veloce dal piatto corde e non mi pare che perda tensione se non dopo parecchie ore di gioco..da non trascurare il prezzo e' piu' basso di altri monofilo piu' conosciuti.. vorrei chiedere a qualche esperto qualche ragguaglio su questo marchio di corde.. come mai si conosce cosi' poco? le usa qualche professionista? grazie in anticipo e buon tennis a tutti!!

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
Perchè per la Constantia Industries AG il marchio isospeed non rappresenta il core business, ma una branchia specializzata di uno dei più grossi gruppi mondiali per la produzione di materiali termoplastici.

Questo non vuol dire che non siano dei big nel loro campo: Head, Prince, Kneissl, Solinco, Starburn, Genesis, Discho, Oehms comprano da loro il prodotto finito, od il grezzo base di lavorazione, od ancora i brevetti associati, sia per i mono che per i multi.
Ed il loro marchio "top", Superstring, è all'avanguardia nella commercializzazione di corde sempre un passo avanti nelle nuove tecnologie...

Nello specifico, la tua corda è l'evoluzione della Sonic Pro di Head.

Tra i pro, attualmente i più in vista tra gli utilizzatori isospeed sono Juergen Melzer ed Alex Peya, ma in passato diversi top player hanno utilizzato corde del marchio austriaco: Muster, Bruguera, Jarryd, Skoff, Luna, Aguilera...

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
molte-grazie-sempre-chiaro-e-competente-nelle-risposte-penso-che-usero'-queste-corde-FOR-EVER!!

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
Le ho ancora montate su una Fischer Comp 95 da 330 gr. (16x19) e non m'avevano fatto una grande impressione...si gran controllo ma velocità palla ZERO...le riproverò in settimana...

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
Ottima corda, le avevo provate lo scorso anno e ne ero rimasto impressionato dalla velocita di palla!
Luca riprovale Wink

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
Magari a tensione bassa: pur non essendo all'ultimo grido come materiali, su un telaio "classico" funziona meglio con tensioni attorno ai 21-22 kg...e su quello specificamente farei il kg in meno sulle orizzontali anche a due nodi (il sistema di montaggio di Fischer è stato studiato appositamente per ridurre il passaggio di tensione V>O).

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Magari a tensione bassa: pur non essendo all'ultimo grido come materiali, su un telaio "classico" funziona meglio con tensioni attorno ai 21-22 kg...e su quello specificamente farei il kg in meno sulle orizzontali anche a due nodi (il sistema di montaggio di Fischer è stato studiato appositamente per ridurre il passaggio di tensione V>O).
Mario le montai io a 21,5/20,5...ma m'han dato la sensazione di "stoppa" di corda poco reattiva...da ottimo controllo e confort ma su telai con quel basso flex son corde POCO indicate...purtroppo non conoscevo la corda e avevo vuoto quel telaio io...anche perchè quel colore verde bosco è "inchiavabile" Smile.....

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
funzionerebbero su una aero pro drive(nadal) ???
se si a quali tensioni??

grazie

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
"inchiavabile " What a Face Very Happy

Comunque, probabilmente davvero non ci si può ricavarne più di tanto su quei telai, almeno come spinta.

E' una gommata (né più né meno come le nostre Blackburn che ne sfruttano il brevetto) ergo l'optimum lo raggiungono su telai più "secchi" e moderni...

@peppe, personalmente starei sui 23.5-24.5 kg...

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"inchiavabile " What a Face corde  isospeed pulse 97171
...noi quì dalla mie parti si usa...quando una f..a è davvero brutta...a Firenze son ancor più simpatici...."...un ti toccherei neanche cò una (c)anna..." Smile

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"inchiavabile " What a Face corde  isospeed pulse 97171

Comunque, probabilmente davvero non ci si può ricavarne più di tanto su quei telai, almeno come spinta.

E' una gommata (né più né meno come le nostre Blackburn che ne sfruttano il brevetto) ergo l'optimum lo raggiungono su telai più "secchi" e moderni...

@peppe, personalmente starei sui 23.5-24.5 kg...


ma se come dici tu e' inchiavabile....non le provo nemmeno scusa...???

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
Si riferiva al colore verde petrolio Wink

E d'altronde la "cuGGina" Prince Beast è verde acido... Suspect

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
nw-t ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
"inchiavabile " What a Face corde  isospeed pulse 97171
...noi quì dalla mie parti si usa...quando una f..a è davvero brutta...a Firenze son ancor più simpatici...."...un ti toccherei neanche cò una (c)anna..." Smile


beh abbiamo una citazione "dotta" del nostro amatissimo ex premier in riferimento alla Merkel Very Happy "è una culona inchiavabile"


descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
gradirei un parere sulle corde in argomento. In particolare, nel calibro 1.30, ibridate in reverse con budello (sempre 1.30) su PDroddick plus 2012 che resa potrebbero fornire?

Normalmente, per le orizzontali utilizzo mono da 1.25 (prohurricane, adesso la fantastica alupower liscia, la prossima che vorrei provare è la firestrom) e tensioni 25/24 (V/O).

Grazie per le indicazioni

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
Aumentano leggermente il controllo, anche se a discapito della potenza, e con più confort e tocco ( se si può avere tocco da una PDR... Wink )

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
Grazie Mario, allora direi che siano assolutamente da provare: sulla pdr+ è sacrificabile un pò di potenza a fronte di maggiore.controllo e confort.

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
franzic interessano-matassine?

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
@franz, hai mp

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
Riprovata stasera la Pulse 1,20 che era montata su una delle mie Fischer Comp 95 da 330 gr....che dire ri-valutato entrambe...l'altra volta sarà stata una mia serata no x via dei dolori che spesso m'hanno afflitto...stasera sia la racca (FANTASTICA... Cool ) che le Pulse mi sono piaciute un sacco...impatto morbido ma deciso...colpi con controllo massimo, velocita buonissima...come pure lo spin e le rotazioni top e back...con quest'ultimo bello come non mai...almeno 6 back tirati x attaccare sono stati vincenti da subito...a questo punto mi toccherà vendere qualche TGK... Sad

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
Come vedreste la isospeed pulse 1.30 su una Volkl PB 8 da 315 gr?
Su tW university la danno con un valore di rigidità di 165 ed una "energy return" dell '82%.
Sembra morbida, confortevole (ed è quello che cerco), per essere un 1,30.
Considerato che ho giocato sempre con calibri max da 1,25, come pensate mi ci troverei?

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
io.ti.consiglio.il.calibro.piu'.sottile.x.esperienza.personale.e'.il migliore
la.palla.viaggia.benissimo.con.ottimo.controllo.

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
Come mai un calibro così tosto, pinimbe? Problemi di rottura? Suspect

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
No Eiffel, ieri c'era un'offerta relativa a detta corda ma limitata solo a quel calibro.
Fosse stato per me avrei scelto la 1,20. Nel frattempo l'offerta è sfumata, quindi come non detto.
Posso approfittare della tua presenza on-line per qualche domanda su corde che ho fatto in questo post? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie in anticipo.

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
Oggi ho rigiocato con una racca che montava le Pulse 1,20...ottime mi piacerebbe riaverne un pò. Buonissime le rotazioni e velocità palla oltre al gran confort...peccato il colore.. Suspect No
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quanto sono uguali le Black Fire a queste?? Qualcuno ho visto sul forum che le usa le Black Fire...avete mica usato anche le Pulse?

descriptioncorde  isospeed pulse EmptyRe: corde isospeed pulse

more_horiz
Luca, gran corda la Pulse!
Uscita di palla fenomenale, stile Firestorme!
Sai dove posso trovarle?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere