sim880 ha scritto: Ve la riporto dall'altro punto vi vista: ho appena convinto mio padre ad iscriversi alla FIT dopo 38 anni che non si tesserava. Probabilmente a luglio con l'aggiornamento classifiche di metà anno salirà di un bel po', ma adesso riparte da NC sorbendosi quindi doppi turni e cose varie (fra l'altro fra andata e ritorno per venire a giocare a Milano si fa 90km a botta...). Non è che sia felicissimo della cosa. Però come si fa a decidere "tu che eri a, b o c tot anni fa riparti da tal classifica"? Nemmeno i "falsi NC" son contentissimi di ripartire da NC (almeno nel suo caso) anche perchè ovviamente i primi 1-2-3 turni contro NC o 4.5-4.6 la notevole disparità di livello rende anche meno divertenti le partite per ambedue gli avversari.
A me da pippa clamorosa è capitato di beccare quello che ricomincia a giocare, e ci ho perso clamorosamente (come dagli altri ^^) ma amen...sfiga...non è che capiti in tutti i sacrosanti tornei dopotutto. Certo rode aver sprecato così i quattrini dell'iscrizione ma credo il fastidio sia da ambedue le parti.
che ci siano cose peggiori nella vita che prendersi un 6-0 6-0 da un ex agonista siamo d'accordo
ma visto che i regolamenti dovrebbero essere fatti per "regolare" le incongruenze non vedo il problema di stabilire dei gradini sotto il quale è inutile che un ex agonista vada a giocare.
io la vedo semplice, a seconda del livello raggiunto in "carriera" vengono stabilite delle soglie.
cosi tuo padre può giustamente rientrare al livello che più o meno gli compete e io che sono pippa mi evito di sprecare 50 euro per niente, perchè non è che imparo qualcosa a farmi prendere a pallate
, imparo molto di più a giocare contro uno che più o meno sta al mio livello (anche se più bravo).