Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Palla che "salta" sulle corde con poco controllo

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
drichichi
Grissom
6 partecipanti

descriptionPalla che "salta" sulle corde con poco controllo - Pagina 2 EmptyPalla che "salta" sulle corde con poco controllo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi è capitata a volte questa strana sensazione... Soprattutto nei recuperi ma anche in gioco normale un po' tirato...
Che la palla "salta" sulle corde senza controllo e spesso finisce lunga... non so..... non mi pare il classico effetto fionda con dwell time elevato quando la corda è ormai bellecheandata, anzi mi sembra l'opposto... 
E' possibile che succeda questo perché magari la tensione è paradossalmente troppo alta?!
Anche perché qualche volta che non ho tagliato subito ma l'ho riprovata 3-4 ore in più, l'effetto si è affievolito... Quindi perdendo un po' di tensione mi andava meglio... o sarò stato io che mi sono "adeguato" alla corda?
Mi è successo più con multi ma anche con qualche mono.
Che ne pensate, vi è capitato?

descriptionPalla che "salta" sulle corde con poco controllo - Pagina 2 EmptyRe: Palla che "salta" sulle corde con poco controllo

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
Dagoberto ha scritto:
Non si tratta di problemi di salute, suvvia, e lascerei perdere il tema della credibilità ...

la vedo diversamente ma rispetto tua opinione

no, però non si può giocare sulle parole Rolling Eyes , la salute è una cosa seria.
l'industria ed il mercato delle racchette da tennis dal 2000 si è lanciato massicciamente su modelli che, ora, finalmente aggiungo io, incominciano a riconoscere poter contribuire fortemente, anche grazie all'abbinamento di corde poco tollerabili per un fisico poco allenato,  a sollecitare pericolosamente gli arti dei giocatori amatoriali ... gli ospedali e gli ortopedici affrontano da anni molteplici patologie legate a stress da gioco sofferti da praticanti che non hanno assolute pretese agonistiche ... con ore di pratica assolutamente modeste e tu associ il mio intervento a possibili ricadute sulla salute di coloro che, malauguratamente, hanno letto il mio intervento ... siamo seri, per favore  Very Happy Very Happy Very Happy
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionPalla che "salta" sulle corde con poco controllo - Pagina 2 EmptyRe: Palla che "salta" sulle corde con poco controllo

more_horiz
Dagoberto ha scritto:
no, però non si può giocare sulle parole Rolling Eyes , la salute è una cosa seria.
l'industria ed il mercato delle racchette da tennis dal 2000 si è lanciato massicciamente su modelli che, ora, finalmente aggiungo io, incominciano a riconoscere poter contribuire fortemente, anche grazie all'abbinamento di corde poco tollerabili per un fisico poco allenato,  a sollecitare pericolosamente gli arti dei giocatori amatoriali ... gli ospedali e gli ortopedici affrontano da anni molteplici patologie legate a stress da gioco sofferti da praticanti che non hanno assolute pretese agonistiche ... con ore di pratica assolutamente modeste e tu associ il mio intervento a possibili ricadute sulla salute di coloro che, malauguratamente, hanno letto il mio intervento ... siamo seri, per favore  Very Happy Very Happy Very Happy

Certo che è una cosa seria e consigliare delle personalizzazioni a casaccio può essere pericoloso per la salute
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: