Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Voti totali : 25

descriptionLa migliore Pure Drive? EmptyLa migliore Pure Drive?

more_horiz
Ho visto un sondaggio analogo su un forum americano, e i risultati sono abbastanza differenti da quelli attesi Very Happy,  anche se su un campione statistico poco significativo.
Chiedo a chi ha usato più versioni della Pure Drive di esprimere la sua preferenza, io ho riportato un po' a memoria i nomi delle edizioni che mi sembrano più significative, potrei aver scritto delle inesattezze...   La migliore Pure Drive? 810504

Invito chi vota anche a motivare il proprio giudizio, grazie.

descriptionLa migliore Pure Drive? EmptyRe: La migliore Pure Drive?

more_horiz
Inizio mettendo il mio voto, premesso che ho utilizzato solo la 2012 e la 2015. 

A mia sensazione la 2015 è "più racchetta", la 2012 è "più Pure Drive", nel senso che è più facile e immediata, ti dà quella potenza gratuita e quella scioltezza nel gioco che ti aspetti da un telaio del genere, mentre la 2015 ha più controllo e rotazioni, è più progressiva, ma più tecnica, pur rimanendo un telaio mediamente "facile".

descriptionLa migliore Pure Drive? EmptyRe: La migliore Pure Drive?

more_horiz
Ammazza che mortorio Very Happy  vabbè che ho messo il post nella sezione Fans Club che è in disuso da anni, ma mi aspettavo qualche votazione in più... 

Ma forse qua sono diventati tutti Yonex e vogliono nascondere il loro passato Babolat Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionLa migliore Pure Drive? EmptyRe: La migliore Pure Drive?

more_horiz
senti, io ho provato solo la pure drive 2018 quella azzurra incordata turbo6 vortex, e mi è sembrata una racchetta prodigiosa...

descriptionLa migliore Pure Drive? EmptyRe: La migliore Pure Drive?

more_horiz
ho votato per la 2015, non so se sia la migliore come materiali ecc... so solo che per il mio gioco è quella che mi è piaciuta di più e che ho tenuto di più, quella che muovo meglio e controllo meglio...ho provato la TEAM(che era 300gr) poi la 2009, la 2012, la 2015 e la 2018...il PJ che preferisco invece è quello della 2012.

descriptionLa migliore Pure Drive? EmptyRe: La migliore Pure Drive?

more_horiz
Ciao allora io sono un ex calciatore che si è dato al tennis nell'inverno 2010/11 e da allora ho comprato e usato per qualche mese ogni modello di PD che usciva e provato la primissima versione e le ho rivendute tutte, sempre con lo stesso risultato = potenza gratuita, facilità in recupero ma poco poco controllo e zero sensibilità .... poi 3 mesi fà mi danno una PD 2018 e finalmente dico che hanno centrato l'obbiettivo migliorandola dove non mi soddisfaceva!

descriptionLa migliore Pure Drive? EmptyRe: La migliore Pure Drive?

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a proposito ma poi sei passato a una racchetta moderna o giochi ancora con i ferri da stiro anni '80?  Basketball

descriptionLa migliore Pure Drive? EmptyRe: La migliore Pure Drive?

more_horiz
PistolPete ha scritto:
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a proposito ma poi sei passato a una racchetta moderna o giochi ancora con i ferri da stiro anni '80?  Basketball

ne ho provate diverse, sia appena uscite che degli anni d'oro... per ora mi trovo bene con una rossignol a ponte inverso del '90  Laughing

descriptionLa migliore Pure Drive? EmptyRe: La migliore Pure Drive?

more_horiz
Azz mitiche Rossignol!!!  cheers

descriptionLa migliore Pure Drive? EmptyRe: La migliore Pure Drive?

more_horiz
Io ho provato soltanto la 2018 (a tal proposito una curiosità, perchè Tenneis warehouse Europe la chiama PD 2017?) e sto tentando di abituarmi ai suoi pregi e ai suoi difetti perchè comunque è il telaio che mi da più sensazioni positive!!!

descriptionLa migliore Pure Drive? EmptyRe: La migliore Pure Drive?

more_horiz
Ysuerte ha scritto:
Io ho provato soltanto la 2018 (a tal proposito una curiosità, perchè Tenneis warehouse Europe la chiama PD 2017?) e sto tentando di abituarmi ai suoi pregi e ai suoi difetti perchè comunque è il telaio che mi da più sensazioni positive!!!

perché l'intera "flotta" Pure Drive è uscita nel 2018, solo la 300gr qualche mese prima ed era il 2017

descriptionLa migliore Pure Drive? EmptyRe: La migliore Pure Drive?

more_horiz
La sola versione da 300 grammi è uscita a dicembre, ergo la dicitura PD2017 è corretta.
Le altre si chiamano PD Tour/Team/Lite/Superlite e sono uscite da febbraio in poi.

descriptionLa migliore Pure Drive? EmptyRe: La migliore Pure Drive?

more_horiz
Sono in possesso di due pure drive 2002 , e ho solo provato una 2015 , con le mie mi ci trovo davvero bene, aiutano sui recuperi (vanno al di là della rete anche le palle molto decentrate),  spinge sul rovescio a due mani e ti aiuta anche sul servizio.  Una goduria

descriptionLa migliore Pure Drive? EmptyRe: La migliore Pure Drive?

more_horiz
Oggi ho provato anche la 2018.

Rispetto alla mia 2012 la sento con più potenza e spin e meno maneggevolezza (ma sto dicendo cose abbastanza ovvie)

Diciamo che la 2018 mi dà più autorità nel gioco e solidità negli impatti, ma la 2012 resta forse più istintiva e divertente.
Comunque giocherò qualche altra partita con la 18  e vedremo se la sentirò migliore  anche sotto questi aspetti...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere