Buongiorno...mi inserisco per una richiesta di chiarimenti sul telaio in oggetto, acquistato di recente (usato ma praticamente nuovo) nel negozio Eiffel59tennisshop, incordato con Revolve Spin a 22/21 (servizio ottimo, Marco è stato esaustivo ed estremamente cortese). Il telaio è uno tra quelli suggeritimi all'interno di un altro thread sulla Donnay Allwood 102.
Premetto che io (ho avuto uno stop di circa 15 anni) ho sempre giocato con racchette pesanti e (scoperto solo dopo avere ripreso) e dallo SW piuttosto elevato. Prima di fermarmi utilizzavo una Donnay Pro One (Retail e non la versione Limited Edition che pure ho, ma che mi risultava un pò dura all'impatto) incordata in budello.
Alla ripresa l'ho utilizzata incordata Head Hawk 22/21; ci riesco a fare un solido gioco di "sbarramento" da fondo campo (il mio livello posso attualmente valutarlo come un medio quarta categoria, ma sono un buon colpitore da fondo campo in top spin - non esasperato - da ambo i lati, con rovescio a due mani).
Ho sino a questo momento utilizzato la Tour solo quattro ore (e probabilmente sono un pò poche), riportando impressioni contrastanti: la racchetta è sicuramente buona ed anche abbastanza facile, ma percepisco (mi scuso anticipatamente se la descrizione non è corretta) la testa come un pò "vuota" e, pur nell'ambito di una resa complessivamente discreta (per il mio livello e la mia tecnica) non riesco a generare palle pesanti come con la Donnay Pro One, che mi pare aiuti (per lo meno me) ad imprimere più facilmente rotazione sulla palla. Proprio per questo, nel tentativo di accelerare, tendo a volte - specie in scambi prolungati - a sbracciare troppo (me ne accorgo, la colpa non è della racchetta), finendo per andare lungo. Con la Pro One (che ha però ormai oltre 25 anni sul groppone) la maggiore massa (360 gr. con corde e overgrip) mi consente un impatto più solido e, soprattutto, ho l'impressione di "sentire" di più la palla (se riesco ad esprimere adeguatamente il concetto), come se la Donnay fosse leggermente più elastica .
Ho provato a collocare sulla Prince 1+1 gr. ad ore 2 e 10, e mi è sembrato che andasse meglio; la resa al servizio (non di certo il mio colpo migliore) è meglio sulla Prince (anche stock) e così pure i colpi di tocco.
Detto questo, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per migliorare le mie sensazioni con la Prince, ad es. indicandomi un diverso custom (se necessario) e/o una diversa incordatura/tensione?
Ribadisco (a scanso di fraintendimenti) che la Tour mi è sembrata (pur nell'ambito delle poche ore di utilizzo) un buon telaio, ma probabilmente sono abituato ad una diversa tipologia di racchette e il mio livello tecnico non mi consente un facile adattamento a telai più moderni.
Grazie in anticipo per l'eventuale attenzione.