Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScelta della racchetta, cercasi consigli! EmptyScelta della racchetta, cercasi consigli!

more_horiz
Sono un giocatore, ex agonista, con una buona tecnica. Sto cercando una racchetta che mi dia controllo, morbidezza e un po' di potenza. Ma soprattutto che non mi affatichi il braccio. Ora Sto giocando con una pure drive tour, ma è troppo per me, il braccio alla lunga ne risente. Cosa mi consigliate? Grazie

descriptionScelta della racchetta, cercasi consigli! EmptyRe: Scelta della racchetta, cercasi consigli!

more_horiz
Dipende da come imposti il tuo gioco. Sul piatto/coperto poteresti orientarti su Prince Textreme Tour 100P oppure TFight 305 XTC od ancora Head Prestige Touch Tour.
Se cerchi maggior spin Head Extreme Touch MP, Prince TXT Beast 100/300 o Yonex VCore 98...

descriptionScelta della racchetta, cercasi consigli! EmptyRe: Scelta della racchetta, cercasi consigli!

more_horiz
Gioco di spinta, cerco l'angolo e poi appena posso vado a ret. sono poco pallettaro

more_horiz
Le prime tre sono tutte morbide o medio/morbide, potenti (senza essere cannoni incontrollabili) e propense allo spin malgrado i pattern densi.
Subito dietro quelle la Yonex VCore Pro100/300 e la sorellina "facile" della Textreme Tour 100P, la 100T.
Tutte da incordare a 4 nodi obbligatori tranne la TF che può esserlo anche a 2. La casa però suggerisce comunque i 4 nodi.

more_horiz
Grazie. Molto urltile il tuo post

more_horiz
Se ti trovi bene con la tua racchetta ma vuoi solo che ti stanchi di meno, potresti semplicemente passare alla pure drive  da 300g.

more_horiz
Ci Sto pensando, ma la tour ha davvero una solidità invidiabile! Adesso provo a montare le 1.20

more_horiz
Guarda anch'io quando feci il downgrade dalla Head Extreme 315g alla 300g mi accorsi che non avevo più "il martello di Thor", dalla solidità eccezionale, ma in compenso avevo una racchetta molto più giocabile (per me).

more_horiz
In queste settimane sto provando racchette da 295 /300g, nessun problema al braccio, ma poca soddisfazione in campo. Devo provare la pure aero, poi decido!

more_horiz
Alla fine ho capitolato e preso la pure drive 300g al posto della tour, incordatura ibrida. Buone sensazioni, ma la potenza e la solidità della tour sono ineguagliabili, ma il mio braccio non regge!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: