Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop Srixon CV 3.0 F Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
stefano30
giamnas
Jago87
Hammer72
Eiffel59
aiaco
10 partecipanti

descriptionDunlop Srixon CV 3.0 F Tour - Pagina 2 EmptyDunlop Srixon CV 3.0 F Tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho avuto modo di provare per quasi un'ora questa racchetta e devo dire che non l'ho trovata affatto male nonostante temessi che il piatto piccolo (97) non potesse essere alla mia portata, invece ho avuto delle buone sensazioni tranne forse la rigidità un pò elevata che si sentiva soprattutto nei colpi decentrati. Qualcuno la conosce e può fare una recensione o elencarne pregi/difetti similitudini con altre racchette più note?
La mia era incordata con Yonex PTP giallo a tensione abbastanza bassa (si sentiva un pò l'effetto fionda) che non conosco, eventualmente ci starebbero bene dei multifilo? Quali?
Grazie.

descriptionDunlop Srixon CV 3.0 F Tour - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Srixon CV 3.0 F Tour

more_horiz
L'ibrido Signum può andare ma non sarà mai molto potente; si potrebbe fare 22/21 più prestretch ma perderebbe in durata dinamica (già non "eterna" Rolling Eyes).
La Firestorm è la negazione assoluta su quel telaio, la Touch è molto più vicina alla Explosive Speed consigliata dalla casa (od alla NT MaxPlus montata SMF)

descriptionDunlop Srixon CV 3.0 F Tour - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop Srixon CV 3.0 F Tour

more_horiz
Inanzitutto grazie della risposta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], effettivamente con la firestorm la palla esce a gran fatica, per essere ottimisti  Very Happy
Tra Hawk Touch, la maxPlus e La Explosive Speed (che però non trovo da nessuna parte) e considerando che la Touch l'ho trovata ad un prezzo vantaggioso, quale monteresti quale calibro e tensione?

descriptionDunlop Srixon CV 3.0 F Tour - Pagina 2 EmptyDunlop srixon cv 3.0 f tour

more_horiz
Ciao a tutti. Ho testato questa racchetta e me ne sono subito innamorato.. Morale.. Acquistata coppia.
Ora ho un dubbio sulle corde. Quella testata credo avesse le head Hawk touch.. Leggendo sul sito dunlop consigliano le explosive speed (introvabile la bobina da 12mt).
Io in casa ho una matassa di yonex politour tough.. Potrebbero andare? Altri consigli?
Grazie

more_horiz
Vorrei provare su questo telaio un ibrido

Vert  HiperG
Orizz TourBite

22/21

può essere  adatto a questo telaio o 
meglio un mono sempre Solinco?!

more_horiz
..ma perchè?  Sad

Ragazzi, l'iscrizione a Racketpedia costa molto meno di caffè e brioche per un mese, ma almeno vi evita di proporre str**ate del genere...

Non va bene in assoluto, altro che su quel telaio... Rolling Eyes

more_horiz
Si abbina il colore  Very Happy Very Happy

La tour Bite da sola è ok?

O cosa di meglio come Solinco ?

more_horiz
None.

Non c'entrano un caxxo.

neppure per sbaglio...se proprio sei "obbligato", la Confidential 125 ma a no più di 21 kg.

more_horiz
Ne ho qualche matassina, ma le conserverò per altri telai.

Poi avrei  yonex PTP , Babolat Blast ,lxn adrenaline e una matassina di ibrido Dunlop nt

more_horiz
Ecco bravo, mettici quella.
Anche se non incordata col sistema NT è meglio del resto.

P.S. Adrenaline?  affraid

more_horiz
Con l'ibrido Dunlop mi trovo piuttosto bene, 
usato sia sulle Nt che sulle cx200

In alternativa c'è qualcosa di commerciale della Head o Wilson che potrebbe fare al caso?

more_horiz
No.

TF Razor Code, Kirschbaum Max power, cose del genere....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 

Avrei trovato delle 
Prince tour xc1.22

Come ce la vedi?

more_horiz
Ma andate a cercarle col lanternino?  Shocked

Ottima se fosse una CX 200, ma non lo è.

more_horiz
domani ordino

Kirschbaum Max power Cool

more_horiz
questo telaio mi incuriosisce, anche perché si trova a prezzi molto abbordabili.

come si colloca rispetto ad altre agonistiche da 305 grammi?
immagino una concorrente diretta sia una ibrida come la Ezone 98.

e' gestibile per un 4a categoria (livello 4.2 / 4.1) con buona tecnica e gioco piuttosto classico?

more_horiz
In realtà i suoi concorrenti "veri" sono la Dunlop FX 500 Tour, la Pure Aero Vs e la Prince Beast O3 98 (e di conseguenza la Prince Hydrogen Chrome 98)

more_horiz
grazie mille Mario, e rispetto a queste come se le gioca in un ipotetico confronto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: