Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPRO STAFF L ?? EmptyPRO STAFF L ??

more_horiz
Ciao  a tutti.
Da anni gioco con la WILSON PRO STAFF 97 (rossonera ndr) , mi è sempre piaciuta puù la sensazione di controllo a discapito della potenza.
Non sono un classificato (per i già troppi impegni), ma gioco regolarmente almeno 2 h settimanali con classificati  di 4 cat e senza sfiugurare.
Vorrei cambiare racchetta in quanto adoro la mia prostaff fino a 1h30 di gioco, ma se la partita si protrae sento tutta la fatica e la rigidità della racchetta .
Gioco abb piatto e rovescio con una mano ( quando cerco di lavorar la palla , con questa racchetta è comunque impossibile  ), in 3-4 scambi mi piace chiudere il punto.
Negli anni ho provato altre racchette ( BLADE, PD, ULTRA,la prostaff nera. ), ma l'unica con cui mi sono trovato  bene è stata la radical pro (ma se cambiassi vorrei stare su qualcosa con qualche grammo in meno.)

Non avevo mai preso in considerazione la PS L perchè è sempre stata abb leggera, ma ora ho visto  la nuova versione camo che pesa 295 grammi .Dato che non la conosco , sapere darmi qualche informazioni su questa racchetta ?

In alternativa alle wilson, quale racchetta potrei provare con peso di ca. 300-305  con profilo basso ( o non alto come le ultra ) , ma con un ovale sotto i 100  (non mi piace la sensazione del racchettone... ).

descriptionPRO STAFF L ?? EmptyRe: PRO STAFF L ??

more_horiz
Radical Touch MP?

more_horiz
Non la conosco.  per semplificare vi chiedo :
differenze tra PS97L  E RADICAL TOUCH MP ?

more_horiz
La 97L, indipendentemente dal fatto di essere CV o no, è sempre (sempre sefàppèddì, so'du'anni... Suspect ) stata 290 grammi.
In quanto al definire il 100" un racchettone..vabbè ognuno la pensa come vuole, anche se trovo sia una boutade senza senso logico.

Comunque, la 97L (non CV, visto che non l'hai chiesto) è inferiore in tutto alla Radical MP Touch.

more_horiz
Io le ho usate entrambe e ti confermo che la Radical è nettamente superiore.....

more_horiz
Per quanto riguarda il racchettone considera che il piatto 100 lo usano tantissimi pro....

more_horiz
La maggioranza assoluta.

more_horiz
Scusate,  ho esagerato che definire un racchettone il piatto 100, ma è da tanti anni che gioco prima con piatto 95, ora 97 e aver in mano uina 100 sembra immensa.
Grazie Eiffel per la tua precisazione , mi sono fatto ingannare da TW che indica la PS L   come 295 gr. ma poi verificando gli altri siti in effetti il peso è 290

Vi ringrazio per le info, appena tornerò dall'ennesimo viaggio di lavoro cercherò ddi provare la MP.

more_horiz
Non perché le distribuisco, ma se ti è possibile prova anche la Textreme Tour 100T di Prince... Suspect

more_horiz
Eiffel, ho provato la mp  e devo ammettere che mi è piaciuta  in tutto  anche se la trovo un pò  leggera  ( adesso gioco con una ps con  4 gr a ore 12 ).
sicuramente mi ci dovrò abituare.

premesso che Non sono un amante delle customizzazioni, soprattutto su una nuova racchetta : potrei mettere 5-6 gr qua e la senza snaturarla ,  oppure a questo punto sarebbe meglio provare la pro ?
ti ringrazio

more_horiz
Prova la Pro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: