Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENSIONE - Tensione corde wilson Pro Staff 97l EmptyTensione corde wilson Pro Staff 97l

more_horiz
Ciao,
mio figlio ha appena preso la nuova Wilson Pro Staff 97l (290gr). Ha 14 anni e fa agonismo. Ha un gioco d'attacco con spin e spinta. Attualmente monta le String Project Hexa pro 1.25 montate a 4 nodi 21/21. Com potrei aumentare la spinta senza perdere controllo? Potrebbe essere corretto motarle 21/20 e quindi provare tensioni differenti tra verticali ed orizzontali? Grazie per i consigli. Ciao

descriptionTENSIONE - Tensione corde wilson Pro Staff 97l EmptyRe: Tensione corde wilson Pro Staff 97l

more_horiz
Con quella corda aumenteresti solo la velocità di uscita della palla (poco) e lo spin ma non il controllo, anzi…

Se hai problemi di controllo con una corda da controllo e spin, c'è qualche problema.

Se potessimo vedere qualche foto di come è stata montata..

descriptionTENSIONE - Tensione corde wilson Pro Staff 97l EmptyRe: Tensione corde wilson Pro Staff 97l

more_horiz
Intanto grazie. Vorrei aumentare velocità senza perdere in controllo. Spin e controllo ci sono e per questo pensavo alle 2 tensioni differenti. Non mi resta che provare e sentire come la sente mio figlio. Grazie

more_horiz
Non capisco perché insistere su una corda non funzionale a quel che cerchi e "se proprio" incordarla a tensione costante 22 kg, 2 nodi ATW.

Comunque, fai  pure giustamente le tue esperienze -sulla sua pelle, però- anche se la cosa migliore sarebbe, per come lavoro io, analizzare le corde attuali ed al caso, sostituirle con altro.

Buon tennis.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: