Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpre-stretch Emptypre-stretch

more_horiz
salve ragazzi,

oggi ho fatto montare le tecnifibre nrg2 sulla mia nuova youtek prestige MP, la macchina babolat con la quale mi è stato fatto il lavoro aveva 3 opzioni di pre-stretch...vale a dire:
al 10, 15 o 20%.....io l'ho fatto fare al 10 ......ma che differenza c'è??? chi di voi mi sà chiarire sto dubbio???

naturalmente come avrete sicuramente capito è la prima volta che faccio fare il pre-stretch

grazie atutti

descriptionpre-stretch EmptyRe: pre-stretch

more_horiz
la percentuale 10 15 20 rappresenta il delta con la quale la macchina amenta il carico applicato alle corde.
esempio :
incorco un multi a 25Kg prestretch al 10 % 25+25/100*10 =27,5Kg e così via questo dovrebbe essere il prestretch

more_horiz
quindi mi stai dicendo che il mio 25/24 fatto con pre-stretch è l'equivalente di un 27,5/26,4???

AZZ!!! pensavo che il pre-stretch fosse uno "stretching" delle corde con conseguente miglioramento della sola durata/resa ma non che avesse delle ripercussioni cosi forti sulle tensione....

grazie per il chiarimento

more_horiz
Non e' cosi...
Come diceva Smokingbs1 il prestrech al 10 % vuol dire tirare prima le corde del 10 % in piu' della tensione scelta per qualche secondo e poi ritirarle alla tensione scelta.
Nel tuo caso, devi tirare di 2,5 kg in piu' (27,5 kg) le verticali per qualche secondo e poi ritirarle a 25 kg e poi tirare le orizzontali di 2,4 kg in piu' (26,4) per qualche secondo per poi ritirarle a 24 kg.Cosi facendo si elimina l'effetto memoria e lo smollamento iniziale dei monofili.La tua tensione alla fine sara' sempre 25/24 e durera' di piu'.

more_horiz
ahhhhhhhhhhhhhhhhh
ora è chiaro...mi mancava "per qualche secondo".....

(che tempo di schifo.....speriamo che migliori cosi giochiamo.....ho la prestige con le nrg2 che scalpita....tienimi sempre da parte le xr3)

more_horiz
Si assurdo,non la smette piu'. Le xr3 sono tue.
Me la farai provare questa prestige...vero???

more_horiz
Smile Smile Smile Smile Smile

claro que si
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: